fbpx

VIDEO|L’INTERVISTA DI CASERTASERA AD UN SOPRAVVISSUTO DI AUSCHWITZ.UN MODO PER RICORDARE L’ORRORE

Anche noi  vogliamo   essere presenti e dare il nostro piccolo contributo oggi per ricordare la Giornata della memoria, per ricordare  al  mondo l’orrore della Shoah. Il 27 gennaio 1945 i soldati russi aprirono i cancelli del lager di Auschwitz e il mondo scoprì i crimini compiuti dai nazisti contro gli ebrei e altre categorie di “indesiderati”. Lo vogliamo dire alle future generazioni e ai negazionisti a chi ancora oggi nega l’esistenza di questi orrori.

Si sa tutto, i mass media ne hanno parlato nei giorni scorsi ne parlano oggi, se parlerà anche domani. Noi, come un annuale appuntamento ci limitiamo semplicemente a farvi raccontare da uno dei sopravvissuti ai campi di sterminio da  Shlomo Venezia che purtroppo qualche anno fa ci ha lasciati. Noi siamo stati fortunati averlo conosciuto, incontrato ed intervistato. Ogni nostro commento è superfluo, ascoltatelo durante la nostra intervista che qualche anno fa realizzammo per voi.

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading