CARO AMICO TI SCRIVO: ANTONIO DE MARCO ANNUNCIA LA SUA DISPONIBILITA’ PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI A CASTEL DI SASSO

Castel di Sasso. Cominciano i preparativi nei 33 comuni casertani che dovranno rinnovare le amministrazioni comunali nella prossima primavera, data ancora da fissare, ma anche le prime schermaglie politiche o  come a Castel di Sasso la presentazione della propria disponibilità a candidarsi. Antonio De Marco, lo fa con una lettera aperta ai cittadini che vi proponiamo integralmente.

“Caro amico, cara amica. Prossimamente, saremo chiamati a votare per scegliere il Sindaco e l’Amministrazione comunale che guideranno il nostro paese per i prossimi cinque anni.Non avrei mai immaginato di scrivere questo manifesto ma durante gli anni di esperienza nella pubblica amministrazione e soprattutto recentemente, siete stati voi cittadini di Castel di Sasso, a suggerirmi questa possibilità con il vostro incoraggiamento. Ognuno di noi, dovrebbe chiedersi qual è il luogo a cui sente di appartenere perché ciò equivale a concedere la propria fedeltà alla comunità che vi abita. Questo è un atto volontario di responsabilità e di impegno nei confronti non solo nostro ma anche dei nostri figli, condiviso proprio a partire dal territorio che abitiamo. L’appartenenza al territorio si manifesta anche con la partecipazione alla comunità politica che ha come scopo il governo e l’amministrazione degli affari della collettività; una partecipazione attiva comune, un’azione politica che va oltre la possibilità di voto e si traduce in informazione e dialogo, in comunicazione tra i cittadini. Tutti siamo chiamati a contribuire al bene comune, nei modi che ciascuno di noi è in grado di offrire ma soprattutto mettendo al centro la condivisione delle idee e delle decisioni. Occorre ritrovare il senso di sentirsi parte di una comunità unita, per ritrovare la collettività però bisogna uscire dall’individualità. Spesso al bar, per strada, ci lamentiamo di questo o di quello che funziona male.Vi scrivo per invitarvi a partecipare, a dare le idee giuste per migliorare quello che ritenete vada cambiato e proporvi con me nella costituzione di un gruppo elettorale, non occorre essere un componente di grandi famiglie ma avere grandi obiettivi al servizio del proprio paese.

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo od assumersi la responsabilità di cambiarle” Denis Waitley

Abbiamo un potere straordinario…cambiare le cose.   Possiamo accettare questa condizione o decidere di cambiarla. Comprendere che la responsabilità dipende da noi, ci apre le porte della possibilità. Se avete nel cuore il sogno di un paese sempre più vivo e bello, con strade senza buche, spazi pubblici accoglienti, sviluppo economico basato su sistemi di energia rinnovabile, guidato verso l’agricoltura biologica perché la nostra terra ci dia prodotti sani e genuini…Se spesso vi battete contro le ingiustizie e i soprusi, liberi da ogni strumentalizzazione e indipendenze da condizionamenti esterni e siete convinti che la cultura promuove il progresso…Se come me, sognate una politica aperta all’ascolto e al confronto, con la trasparenza necessaria affinché la partecipazione diventi uno strumento reale… Se anche voi, credete che amministrare sia servizio e non gestione del potere, perché ogni problema va affrontato da tutti quanti insieme… accompagnatemi in questa sfida e finalmente i nostri sogni potranno diventare realtà!”.

About Redazione (8541 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: