Ultime notizie

ALLA REGESTA CANTORUM DI PIEDIMONTE MATESE IL PREMIO “UN AMICO PER LA VITA- MONS.PIETRO FARINA”

CASERTA. Al Duel Village di Caserta il “Gran Galà per la Vita” quest’anno ha visto l’Associazione “Regesta cantorum” onlus di Piedimonte Matese protagonista della serata. Infatti, il Premio Nazionale “Un amico per la Vita…Mons.Pietro Farina” 2019 è stato assegnato al coro “Regesta cantorum”, che da venti anni anima la vita culturale e del volontariato del nostro territorio. La motivazione recita “Al Coro “Regesta cantorum” onlus di Piedimonte Matese per il suo impegno artistico profuso negli oltre duecento concerti realizzati in tutta Italia, regalando momenti di serenità e di condivisione che ne fanno una eccellenza del nostrto territorio. Con sentimenti di stima e di ringraziamento.”

D’altra parte il tema di quest’anno del Festival della Vita “Vivere è…Partecipare” ben si addice alla formazione canora di Piedimonte Matese ed alla sua attività istituzionale di onlus, svolta nei venti anni dalla sua fondazione con concerti a favore di detenuti e di organizzazioni di volontariato, nonché nella Scuola di canto corale per Voci Bianche aperta gratuitamente dal 2002 a tutti i giovanissimi cantori interessati del circondario.

Il conferimento del premio è stato preceduto proprio dalla esibizione delle Voci Bianche della “Regesta cantorum”, dirette dal Maestro Sabrina Cenerazzo che ne cura la preparazione e accompagnate dal Maestro Daniele Alfisi. Il Rappresentante Legale dell’Associazione Salvatore Rossi ha ricordato brevemente Monsignor Farina, già Vescovo di Alife-Caiazzo, e col Presidente Anna Santoro ha ricevuto il premio con viva soddisfazione e gratitudine per tutti coloro che, con impegno ed entusiasmo, si adoperano nel far vivere questa bella realtà di musica, volontariato e partecipazione.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: