Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, STRADE COME GRUVIERA, UN LETTORE DI SEPICCIANO: “SPERO CHE CI METTANO UNA PEZZA PRIMA CHE ACCADA QUALCOSA DI GRAVE”

Redazione. Piedimonte Matese.”Mi chiedo se sia possibile tenere una strada provinciale nelle condizioni che si vedono chiaramente nella foto che ho scattato questa mattina a Sepicciano, proprio sotto la casa parrocchiale, dove la carreggiata si restringe e c’è una buca incredibile che prendono tutti quelli che cercano di evitare le auto che vengono dalla direzione opposta”. Ha un diavolo per capello il signor Antonio: “Ci sono finito dentro, come altre volte, ma ogni giorno diventa più profonda. Oggi è alta circa venti centimetri e se la mia macchina non si è sfasciata è un vero miracolo”. Andando a verificare la denuncia del lettore abbiamo purtroppo notato che non è stato neanche troppo “cattivo” verso chi dovrebbe salvaguardare sull’incolumita’ di auto e automobilisti, perché partendo dalla rotonda della villa comunale in direzione della frazione di Sepicciano, l’asfalto è praticamente simile al famoso formaggio svizzero, una vera e propria gruviera, evitabile solo con la classica gimkana automobilistica. Una indecenza. “Fatevi un giro per le strade periferiche di Sepicciano e ne vedrete altre di situazioni simili”, ha aggiunto il signor Antonio. Noi lo abbiamo fatto e questa è la situazione che abbiamo immortalato in via Squedre e via Pizzone, attraverso un paio di foto. Dicono tutto sul loro stato di abbandono, con l’aggravante che quando piove, come in questi giorni, le buche diventano trappole imprevedibili per l’acqua che vi si deposita dentro. Ai piedimontesi di periferia interessano poco i rimbalzi di responsabilità sulla sistemazione delle strade: “Vogliamo viaggiare tranquilli e in sicurezza e non essere considerati cittadini di serie B”.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: