Ultime notizie

TRE PINI, ROMAGNINI DOPO IL PAREGGIO CON L’AMITERNINA: “CONTENTO, MA PER SUPERARE IL TURNO CI SERVE IL SOSTEGNO DEI NOSTRI TIFOSI”

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Un pareggio in casa dell’Amiternina per gli ottavi nazionali di Coppa Italia, per giunta con gol, Romagnini lo avrebbe sottoscritto subito. La sua squadra, in continua emergenza e con gli uomini contati, ha fatto quello che poteva a Scoppito e forse anche di più: “Devo ringraziare tutti i miei ragazzi, soprattutto quelli scesi in campo con i postumi di infortuni o addirittura con infiltrazioni antidolorifiche. Un elogio a parte lo merita Valletta, aggregatosi alla squadra dopo che per lavoro aveva trascorso tutta la notte precedente in fabbrica. Di più,  onestamente, non potevo chiedere  ai miei giocatori”. L’allenatore, per regolamento, ha dovuto schierare anche alcuni under. “Ma i nostri giovani non sono del ’99, Miranda non ha neppure 16 anni”. Il risultato di 1-1 spinge i pronostici di qualificaziobe ai quarti dalla parte del Tre Pini, con la la squadra abruzzese che ha l’obbligo di andare in gol, se vuole sperare nella qualificazione. “Noi però non possiamo pensare di avere già in tasca la qualificazione. Affrontiamo una squadra organizzata e con una società molto qualificata alle spalle. Dovrò far riposare qualcuno nell’impegno di campionato con Vastogirardi, a cominciare da Di Matteo. E poi, consentitemi di fare un appello ai nostri tifosi affinché vengano numerosi al Ferrante a sostenere la loro squadra. Da parte nostra posso garantire che daremo il massimo per andare avanti nella competizione”. Il pareggio di Scoppito ha trasmesso entusiasmo anche alla tifoseria. Pino, uno di quelli che sperano nel miracolo sportivo: “Mi è dispiaciuto moltissimo che non siamo riusciti a seguire la squadra in trasferta. Spero che saremo in tanti nella partita di ritorno. È  un appuntamento con la storia e il Tre Pini deve essere orgoglioso di potersi battere in una competizione che vede ancora in gara, formazioni che hanno giocato anche in categorie professionistiche. Se poi volete un mio pronostico, vi dico che la squadra di Romagnini supererà il turno. Più in là si vedrà”.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Commento su TRE PINI, ROMAGNINI DOPO IL PAREGGIO CON L’AMITERNINA: “CONTENTO, MA PER SUPERARE IL TURNO CI SERVE IL SOSTEGNO DEI NOSTRI TIFOSI”

  1. Quando il Tre Pini Matese era una bella squadra, come nella stagione calcistica 215-16, c’erano più di 500 persone allo stato.
    Il pubblico è vicino alla squadra quando la squadra non vive alla giornata…
    https://www.tuttocampo.it/Molise/TU/News/1309612/il-tre-pini-matese-in-caduta-libera#.XHgrQLh7nDc

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: