DRAGONI, SALE LA FEBBRE DELL’ATTESA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL RADUNO QUAD

Dragoni. E’ fissato per i prossimi 6 e 7 aprile, la seconda edizione del “Raduno Quad-UTV-Enduro”. Per il 6 è anche prevista una serata di intrattenimento  nell’area mercato di Dragoni dove non mancherà un momento eno gastronomico  con il classico caciocavallo impiccato. La manifestazione vera e propria, organizzata tra l’altro, col patrocinio del Comune di Dragoni, è prevista per il   7 aprile  con la partenza da piazza mercato di Dragoni.. L’itinerario previsto toccherà, quindi, i comuni di Dragoni, Alvignano, Maiorano, Liberi, Castel di Sasso e Roccaromana.

Il percorso sarà per il 90% su sterrato dando la possibilità ai partecipanti di far conoscere il territorio che è la finalità principale , tanto che sono previsti  due ristori: il primo e alla Vineria “Sclavia” dove il titolare ha messo a disposizione l’intera area, facendo conoscere i vini locali, ed il secondo nel campo scout “Don Peppe Diana”.  Infine,  si ritornerà a Dragoni dove è previsto il pranzo finale  e dove i partecipanti potranno poi esibirsi in una piccola gara con fucili ad aria compressa, dove verranno premiati i primi 3 con premi, ovviamente,  gastronomici.

“È il terzo anno, ormai, che si organizza questa manifestazione –spiega Pietrantonio dell’Estate (nella foto) , uno dei promotori dell’evento – dove i partecipanti arrivano da tutta la Regione, comprese le regioni a noi piu’ vicine. L’anno scorso, organizzammo la 100 miglia, un evento  nazionale dove arrivarano partecipanti da tutta Italia. L’intento della “passeggiata” in Quad –conclude – è quello di far conoscere i nostri splendidi paesaggi e i i nostri piatti tipici. Insomma, una vera giornata di sport ed enogastronomia il tutto in uno scenario naturale che tanti ci invidiano”.

About Redazione (9723 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: