Ultime notizie

ATTESA PER LE FINALI NAZIONALI DI MATEMATICA: I DUE MATESINI, VINCENZO MORENO E GIOVANNI SAUL ORSINI  SBARCANO IN SICILIA PER TENTARE IL COLPACCIO. IL SALUTO DEL SINDACO

Piedimonte Matese. Due giovani matesini del Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese, alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si svolgerà a Palermo il 18 o il 19 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 17.30 , presso l’Edificio 19 di Viale delle Scienze.  Si chiamano Vincenzo Moreno e Giovanni Saul Orsini (nelle foto) , entrambi di Piedimonte Matese. Due studenti modello, dalla faccia pulita. Nei loro sguardi si legge, un futuro radioso anche  perché hanno già dimostrato di avere la stoffa, alle spalle un’ottima scuola con bravissimi docenti, il Liceo Galileo Galilei” diretto dalla dirigente scolastica Bernarda De Girolamo e soprattutto i due studenti hanno alle spalle due famiglie sane, serene e solide che gli hanno saputo trasmettere l’importanza della scuola e della cultura. Poi. il resto lo hanno fatto loro, Vincenzo e  Giovanni che, alla vista dei numeri è come andare al parco giochi, tanta è la passione per questa materia. Tutto questo,  raggiunto  con un grosso e continuo impegno nella scuola. Vincenzo si è presentato al primo anno di Liceo con il massimo dei voti, conseguiti alle medie, naturalmente,  cosi come Giovanni, con voti altrettanto alti. L’ “avventura” nella loro provincia è finita qui, ora andranno a misurarsi, senza paura in quel di Palermo. Un vanto per l’Istituto, per la città e ovviamente un grande orgoglio per le due famiglie che seguono i due giovani con trepidazione cosi come i loro compagni di classe che sono già pronti a fare il tifo per loro e a sostenerli, sia pure a distanza,  il prossimo mese di maggio, quando i due si siederanno nella grande aula dell’istituto di Via delle  scienze nella terra di Sciascia  e Montalbano per tentare il colpo finale. Ci riusciranno? Siamo tutti convinti di si, noi saremo al loro fianco ma siamo certi che con le loro potenzialità, finora espresse, i due studenti andranno lontano. In bocca al lupo, il Matese è tutto con voi.

IL SALUTO DEL SINDACO DI PIEDIMONTE MATESE LUIGI DI LORENZO

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi finalisti, testimoni dell’eccellenza delle nostre Scuole e dell’offerta formativa della nostra terra ed in particolare del Matese che da decenni esprime menti, studenti  e professionalità che si son sempre sapute distinguere in ambito nazionale ed internazionale. Ai nostri ragazzi ed ai docenti, un grazie per aver portato ancora una volta il nome di Piedimonte Matese alla ribalta nazionale.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: