fbpx

VAIRANO, LA GITA DEI LICEALI SI INTERROMPE ALL’AUTOGRILL, AUTISTA CON TASSO ALCOLICO SUPERIORE ALLA NORMA

Redazione. Vairano. Un controllo della Polizia e l’autista di un bus con 45 studenti a bordo di un liceo di Vairano Patenora si è visto ritirare la patente dopo essere stato fermato alla guida del mezzo, con un tasso alcolemico maggiore alla soglia consentita. Erano tre i pulmann giunti in Toscana per una gita scolastica, quando in autogrill uno degli autisti e’ stato sottoposto ad un controllo che ha segnalato un tasso alcolico nel sangue pari a 0.66 g/l. L’autista ha provato a giustificarsi, ma i poliziotti sono stati inflessibili, nonostante il massimo sia di 0,5, quindi proprio vicinissimo al consentito. Per l’uomo è scattato il ritiro della patente e la multa da 700 euro. L’autobus è ripartito molto tempo dopo, solo dopo che è giunto un altro autista, sobrio ovviamente.

About Emiddio Bianchi (5168 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on VAIRANO, LA GITA DEI LICEALI SI INTERROMPE ALL’AUTOGRILL, AUTISTA CON TASSO ALCOLICO SUPERIORE ALLA NORMA

  1. giovanni giuseppe caracciolo // 28 Marzo 2019 a 11:03 // Rispondi

    I conducenti professionali (autobus, ambulanze, autoarticolati o comunque dediti al trasporto professionale di persone devono avere un tasso alcolemico pari a 0). 0.50 è il limite per gli automobilisti normali con età superiore ai 21 anni e non neopatentati.
    Cordialità.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading