Ultime notizie

I LIONS PIEDIMONTE MATESE PROMUOVONO LA PREVENZIONE ALLA SALUTE NELLE SCUOLE CON UNA EQUIPE DI SPECIALISTI: QUESTA VOLTA LA VISTA

Piedimonte Matese. E’ stato un successo l’iniziativa per prevenire e scoprire difetti alla vista dei bambini presso la scuola “L. D’Amore” di Piedimonte Matese. L’evento, è stato organizzato dai Lions Piedimonte Matese “I Sanniti” con la collaborazione del Centro Ottico Bellucci e con l’equipe medica, composta dagli specialisti, i dottori Bernardo D’Ambrosio;  Raffaele De Risi e Renato D’Agostino. Ben 108 i bambini visitati con quasi il 36% con difetti visivi e tre con ambliopia. Ai lavori hanno collaborato i soci fondatori del club: Antonella Federico, Adele Ferraro e Teresa Cappiello, insieme alle Maestre che hanno  con grande impegno organizzato i ragazzi  alla visita: Barbara Bello; Antonella Ferraiuolo; Maria a Rosaria Bucciero e il   Dirigente Scolastico, Antonio Fusco che ha voluto fortemente questo evento.Soddisfatto anche  il Presidente Lions Club Piedimonte Matese  Pasquale Franco.”

“ Il Service” della vista –ha detto – è una delle cinque aree di interesse internazionale dei Lions, tra cui : il diabete; l’oncologia pediatrica ; l’ambiente e la fame.

Quello di stamattina, svoltasi  presso la scuola primaria G. D’Amore, si inserisce in una serie di attività proprie di quelle che è la “missione” dei Lions a servizio della propria comunità. Siamo davvero felici che anche questa iniziativa, alla quale ne seguiranno altre, perché ci ha consentito di mettere in risalto aspetti della salute dei bambini che vanno tenuti sotto controllo proprio perché tali”. Il dr Bernardo D’Ambrosio gli fa eco, sottolineando ancora una volta l’importanza della prevenzione, particolarmente in giovane età. “Sono iniziative importanti –ha detto il noto e stimato  specialista  – e oserei dire indispensabili per la fascia di età, per poter poi correggere il possibile se si evidenziano difetti. Questo, per dire che la prevenzione è fondamentale in tutto ma particolarmente in medicina deve essere un aspetto da non perdere mai di vista è il caso di dire. Spero che altre iniziative importanti come questa verranno organizzate”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: