fbpx

L’ARTISTA DI MONDRAGONE PASQUALE SORRENTINO IN MOSTRA A VENEZIA

MARIO ZANNONE|Mondragone . L’artista Pasquale Sorrentino dopo varie esposizioni che lo hanno visto in giro per l’Italia e all’estero, approda nella città lagunare, alla kermesse “Venezia in Arte, Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea”. Curata dalla Falzone arte di Milano, la mostra si svolgerà dal 16 aprile al 4 maggio 2019 nella storica galleria Accorsi, ubicata in calle dei Forni 2265, nel cuore del centro storico della laguna.

Venezia, da sempre sede della prestigiosa Biennale Internazionale d’arte contemporanea, per l’elevatissimo pubblico di turisti, rappresenta una grande vetrina per gli artisti di tutto il mondo.

La galleria Accorsi Arte è una delle gallerie più prestigiose d’Italia, vanta un’importantissima collezione d’arte, con artisti del calibro di Edouard Manet, Lucio Fontana, Giacomo Manzù, Keith Haring, Emilio Greco e Mario Schifano.

“Venezia in Arte” ospiterà alcuni degli artisti più interessanti del momento. Oltre a Sorrentino, saranno presenti: Anja, Annalise Ambrogio, Gaetano D’Alessandro, Sonia Ervas, Renate Furst, Angela Martinelli, Cesare Paolantonio, Roswitha Schablauer, Georgeta Stefanescu, YAYA, Elisabetta Zara. Sorrentino sarà presente in galleria con l’opera “Groviglio esistenziale”. Quest’ultima, particolarmente apprezzata da diversi curatori e critici d’arte per la sua composizione polimaterica, rappresenta la condizione umana nella sua essenza più nuda: in cui l’uomo è raffigurato in bilico tra il bene e il male, in una tensione di fragile e costante mutamento che definisce e modella le scelte esistenziali.

About Redazione (18297 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading