SI CHIAMA “LE 4 R” , L’IMPORTANTE PROGETTO DEI LIONS PRESENTATO ANCHE A PIEDIMONTE MATESE

PIEIDMONTE MATESE. Si chiama “ “Le 4 R per salvare l’ambiente : Recupero, Riciclo, Riduzione, Riutilizzo“ l’importante progetto organizzato  dai Lions che si è tenuto a Piedimonte Matese e che  si inquadra nell’area tematica internazionale dell’ambiente sul quale i Lions da sempre sono molto impegnati.

“E’ un argomento che interessa e coinvolge ogni essere vivente del nostro pianeta.   Basti pensare – dice Antonio Cioffi Specialist della 3° circoscrizione del distretto 108YA- che, riutilizzando soltanto il 30% di quello che sprechiamo annualmente, potremmo eliminare la fame nel mondo”.

“Lo spreco -sottolinea il Presidente dei Lions Club di Piedimonte Pasquale Franco –  avviene in tutti i momenti della vita quotidiana e, quello che più impressiona, ormai lo realizziamo senza neanche più accorgercene. Noi, come singoli abitanti della nostra Terra, possiamo fare tanto modificando le nostre abitudini”.  Gli obiettivi del progetto, dunque, sono tanti . L’aspetto principale è quello della conoscenza dei numeri enormi del fenomeno. Se non si evidenzia il problema, non si mette in atto nessuna azione. Sensibilizzare le Amministrazioni locali ad attuare provvedimenti ed agevolazioni mirate a ridurre il caso è un altro aspetto importante e poi coinvolgere le Associazioni presenti sul territorio per la creazione di eventi e manifestazioni con la rappresentazione di un nuovo modo di pensare i gesti quotidiani. Un progetto impegnativo nel quale bisogna credere fortemente. In genere, quando si crede in qualcosa seriamente  gli obiettivi , quasi sempre, vengono raggiunti.

About Redazione (9744 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: