Ultime notizie

IL SINDACO DI LIBERI  DIANA CONVOCATO NELLA NAZIONALE ITALIANA SINDACI. E’ L’UNICO DELLA CAMPANIA.A LUGLIO SI GIOCA A MOSCA

 Lorenzo Applauso .Insieme per divertirsi, confrontarsi ma soprattutto con una precisa finalità: fare solidarietà e beneficenza. E’ questo il messaggio che arriva dalla nazionale italiana dei Sindaci . Ma c’è  anche una novità: da quest’anno c’è anche il sindaco di Liberi Antonio Diana, l’unico della regione Campania a far parte della nazionale, alla quale certamente porterà un contributo tecnico notevole, visto la sua riconosciuta bravura in campo. Infatti, c’era anche lui  lo scorso 8 e 9 marzo, all’apertura della stagione agonistica 2019, presso  al Centro tecnico FIGC a Coverciano per la Nazionale Italiana Sindaci che si è riunita per l’assemblea annuale ed il primo test in campo. Nel corso della seduta  anche la presentazione del bilancio 2018  e del calendario agonistico per la nuova stagione. Il Presidente Mirko Patron (sindaco di Campodarsego PD) ha riassunto l’attività 2018 e gli aspetti economici, coadiuvato dal tesoriere NIS Alberto Mion.

Il Mister Angelo Campi ha poi elencato gli appuntamenti in campo già fissati fino al prossimo settembre che vedranno i primi cittadini impegnati con una partita al mese. Il prossimo appuntamento  a Belluno il 18 maggio per “Un calcio al vento” contro la Nazionale Cantanti;  a Gardone Val Trompia il 15 giugno contro la Nazionale Magistrati. A luglio, trasferta a Mosca e poi il 14 settembre a Sondrio. Si sta definendo un’importante iniziativa ad aprile a Genova.

Presenti, oltre ai Sindaci convocati dal Mister Angelo Campi, anche Viviana Solari in rappresentanza di ANCI; Paolo Domeneghetti e Manuela Visentini per Engineering Municipia ed Ulderico Bloise in rappresentanza dell’Istituto Fermi di Perugia.

Dopo il pranzo sportivo, i Sindaci sono scesi in campo per i test e le valutazioni del Mister. Diverse le nuove leve schierate tra cui Antonio Diana (Sindaco di Liberi CE), Andrea Piroddi (sindaco di Ilbono OG), Silvio Zanoli (sindaco di Verdellino BG).

“Siamo orgogliosi della nostra Nazionale – affermava qualche settimana fa Viviana Solari referente Anci per la NIS – perché ogni giorno i Sindaci, oltre all’impegnativo lavoro svolto sui territori nell’interesse dei propri concittadini, trovano il tempo di dedicare energie e attenzione nei confronti delle persone meno fortunate che vivono anche oltre i confini dei loro comuni, dimostrando così grande sensibilità, senso di responsabilità e solidarietà. E ci impegneremo a dare attuazione al protocollo siglato con la FIGC”. Felice anche Antonio Diana, l’unico campano e sono pochissimi i rappresentanti del centro sud a far parte della nazionale.

”Innanzitutto- ha detto Diana – è un motivo di orgoglio, personale e anche un vero impegno ma soprattutto c’è la soddisfazione poi, quando nel corso delle gare, riusciamo a raccogliere fondi per cause di solidarietà diverse. Questa è la finalità essenziale di questo progetto. Nell’occasione è anche fondamentale per tutti noi, nei momenti liberi, un confronto sulle nostre realtà amministrative. Il confronto sui sa – conclude Diana-  è sempre un motivo di crescita per tutti”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: