OSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESE, FISSATO PER IL 2 MAGGIO PROSSIMO IL TAVOLO TECNICO CON IL GOVERNATORE DE LUCA

Napoli/Piedimonte Matese. Finalmente i problemi della sanità matesina arrivano sul tavolo del Governatore della Campania Vincenzo De Luca. L’Assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri,  aveva già sottoposto a De Luca le problematiche e soprattutto i disagi che il settore sta vivendo da anni, non solo, ma anche il forte declassamento dell’ospedale matesino, previsto dall’attuale piano ospedaliero. Il prossimo giovedi 2 maggio, alle ore 15,00, infatti  presso la direzione generale della sanità del centro direzionale di Napoli, verrà affrontata la questione, relativa al declassamento del presidio ospedaliero di Piedimonte Matese.

“La convocazione del tavolo tecnico e’ stata da me fortemente richiesta-spiega l’assessore Palmeri –  in quanto ho raccolto le istanze provenienti dal personale sanitario e dai cittadini di Piedimonte che hanno intravisto nell’ attuazione del nuovo piano sanitario regionale, non ancora  operativo, una operazione di depauperamento delle eccellenze terapeutiche presenti nella nostra zona.

Quale cittadina di Piedimonte, ho subito informato il Presidente De Luca che ha convocato una riunione di urgenza con il Direttore Generale Tutela della Salute avv. Antonio Postiglione, con il direttore generale Asl di Caserta De Biasio e con il sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo, in rappresentanza dei sindaci che insistono  nel bacino di utenza dell’ ospedale.Sono fiduciosa –conclude Palmeri – che il Tavolo Tecnico, tenuto conto dei vincoli normativi e delle richieste territoriali, saprà rispondere positivamente alle istanze portate avanti dalle comunità dell’ alto matesino”.

 

About Lorenzo Applauso (2228 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Comment on OSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESE, FISSATO PER IL 2 MAGGIO PROSSIMO IL TAVOLO TECNICO CON IL GOVERNATORE DE LUCA

  1. Complimenti, grazie assessore Palmeri per la Sua sensibilità e per il Suo interessamento. Auspico una decisa e ” mirabile” difesa di questo territorio che merita un Suo intervento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: