VIDEO| ALIFE, MONS. ORAZIO PIAZZA ACCOLTO UFFICIALMENTE NELLA DIOCESI DI ALIFE E CAIAZZO. MONS. VALENTINO DI CERBO LASCIA

Giuseppe Terminiello. Alife. Il nuovo amministratore della Diocesi di Alife e Caiazzo, S.E. Mons. Piazza, stasera, pochi minuti fa, ha preso possesso della Diocesi . Monsignor Piazza è entrato ufficialmente nella Cattedrale di Alife insieme al Vescovo Di Cerbo che lascia per raggiunti limiti di età per andare a riposo. La chiesa era gremita non solo di tanta gente comune ma anche di numerose autorità religiose, civili e militari: tutti i sindaci dei comuni che ricadono nella Diocesi, sacerdoti di tutte le parrocchie e seminaristi.

A seguito delle dimissioni per raggiunti limiti di età, dunque e come da noi annunciato, Papa Francesco ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo, S. E. Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza , Vescovo di Sessa Aurunca.“Grato al Signore per questi bellissimi e intensi nove anni in cui ho servito la Chiesa alifano-caiatina- ebbe a die qualche giorno fa in un comunicato Mons. Valentino Di Cerbo –  penso con gioia al cammino percorso e al bene ricevuto, promettendo di continuare a seguire questa porzione del Popolo di Dio con il mio affetto e la mia preghiera.A S.E. Mons. Piazza, conterraneo e amico di lunga data,  formulo l’augurio fraterno di un gioioso e fecondo ministero pastorale, in continuità con l’impegno a costruire una Chiesa “normale” perseguito in quest’ultimo periodo”.

 

 

About Redazione (9699 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: