PONTELATONE, COMUNALI: AMEDEO IZZO CONTRO IL QUORUM: ”O NOI O IL COMMISSARIO”

Pontelatone. A Pontelatone, in vista delle prossime elezioni comunali del 26 maggio, c’è un nemico invisibile: il quorum. L’unica lista in campo, capeggiata da Amedeo Izzo, non ha rivali ma ha contro la parte  del “non voto” alla quale, da qualche giorno, Izzo si è appellato con un manifesto pubblico. “La vostra scelta è semplice si legge nel testo: o noi o il commissario”. Questo potrebbe accadere,  se non si rechera’ alle urne il  50  piu’ 1% dei votanti, ma noi siamo convinti del contrario. Del resto, diventa difficile anche per i suoi avversari politici dire alla gente di non andare a votare perchè questo significherebbe incitare il Paese al disastro amministrativo che quasi tutti capirebbero. Perchè se il quorum non venisse raggiunto, il commissario continuerebbe a gestire l’ordinaria amministrazione, facendo quadrare i conti del comune, inevitabilmente,  sulla pelle dei cittadini. Del resto, il commissario di Governo, non essendo una figura politica deve prima guardare l’andamento dei conti e  farli quadrare e poi pensare ai cittadini.

In tutto questo, per la serie non tutti i mali vengono per nuocere, la gente di Pontelatone ha un’ottima  opportunità: recarsi alle urne e votare un Sindaco che ha già dimostrato in passato, sia pure con un pizzico di rigidità in piu’ del normale, di saper amministrare con onestà e competenza, un comune che mai come in questo momento ha bisogno di essere governato da una mano ferma. Anche nella sua squadra, ci sono persone di esperienza e di ottimo profilo. Questo, porterà certamente  il comune a migliorare sensibilmente la sua condizione fra l’altro, senza il freno della minoranza  e a questo punto, gli amministratori non avrebbero piu’ tante scuse.

About Lorenzo Applauso (2125 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: