fbpx

RAFFAELE VERSACI NUOVO PRESIDENTE DEL CORSORZIO DELLE PRO LOCO DEL MATESE

PIEDIMONTE MATESE. Il Consorzio delle Pro loco del Matese è stato  costiuito il 7 maggio 2014 con atto pubblico sottoscritto dalle pro loco dei paesi dell’Area Matese di Alife, Ailano, Castello del Matese ,Ciorlano , Fontegreca, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Piedimonte Matese, Prata Sannita, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Valle Agricola, alle quali si sono aggiunte negli anni le pro loco di Pratella, Capriati al Volturno e   Ciorlano, per promuovere un azione comune nell’ambito della promozione turistica  e culturale dell’intera area

Alla guida per i primi 4 anni il presidente in carica l’architetto Angelo Rossolino della pro loco Santangiolese, affiancato dal Vice presidente Raffaele Versaci della pro loco Alifana.

Alla scadenza naturale del mandato, nell’ Assemblea dei Soci  del 15 maggio scorso nella sede di Sant’Angelo d’Alife si sono celebrate le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e delle cariche istituzionali.

Il Presidente uscente Angelo Rossolino, dopo aver illustrato ai presenti il lavoro svolto in questi anni, ha voluto ricordare la figura del compianto Luigi Paolella della pro loco Letizia di Letino, e Consigliere dell’Unpli Provinciale uno dei promotori e dei fautori della nascita del Consorzio, esempio per tutti di dedizione ed impegno nella promozione territoriale. Ha ribadito fortemente  i principi fondatori dai quali è scaturita questa unione :  Amore per la propria Terra ,Senso di appartenenza, Condivisione, Sinergia, Azione comune, Territorio. Un lavoro che richiede un forte, costante e  serio  impegno, spesso pieno, di mille difficoltà che si possono superare solo con l’azione di tutti.”Detto ciò, nell’ottica della condivisone che ci ha sempre contraddistinto, serenamente ed in maniera convinta, ritengo giusto che la carica che mi è stata assegnata 4 anni debba  poter essere assunta da chiunque altro condivida in pieno questi principi…Lascio quindi il testimone a chiunque volesse assumere tale impegno. Propongo all’Assembla Raffaele Versaci mio vice presidente e valido sostegno alla guida del Consorzio per i prossimi 4 anni e di conservare la sede istituzionale del consorzio in Sant’Angelo d’Alife ” Questo il pensiero conclusivo della relazione del Presidente Angelo RossolinoI presenti accolgono con gioia e  all’unanimità le proposte del Presidente uscente.Raffaele Versaci, Presidente della Pro loco Alifana , nuovo presidente del Consorzio delle Pro Loco del Matese ringrazia i convenuti per la stima e la fiducia accordata . Propone al presidente uscente di affiancarlo come segretario alla guida del Consorzio e all’Assemblea  di eleggere come vice presidente la professoressa Daniela Lusoli, presidente della Pro Loco Santangiolese. Proposta accolta all’unanimità.

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading