RAVISCANINA IN FESTA PER I CENTO ANNI DI NONNA ANTONIETTA DEL SANTO CASTRILLO

L.A.|Raviscanina. Festa grande, oggi, a Raviscanina, paese di centenari. Stamattina è la signora Antonietta Del Santo ad essere festeggiata dall’intera comunità che spegne oggi ben cento candeline, alla presenza della sua famiglia e degli amici per essere nata il 26 maggio del 1919, proprio qui, nel piccolo centro ai piedi del massiccio del Matese.

Ha visto i resti della prima guerra mondiale, ha vissuto purtroppo la seconda ma è sempre riuscita con la tenacia e l’amore quello che nasce dai grandi valori della sofferenza, ad essere se stessa e a formarsi poi la sua splendida  famiglia con un risultato eccezionale: una mamma dolcissima ed esemplare e di conseguenza vero faro per i suoi figli che ha guidato con un amore  smisurato ma nel rispetto delle regole che solo un genitore sa dosare .

Ha anche visto lo sbarco sulla luna, il boom economico  e l’era digitale. Ma questo importa poco. Oggi è giorno di festa tutto per lei. Saranno in tanti a circondarla dell’affetto  che oggi piu’ di ieri sente il bisogno di percepire. Auguri alla signora Antonietta  anche da parte della redazione del nostro giornale.

About Redazione (9744 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: