CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STRADA STATALE 700 DELLA REGGIA DI CASERTA.ECCO IL CALENDARIO

Caserta. E’ stata disposta la chiusura al traffico sulla  SS 700 DELLA REGGIA DI CASERTA dal km 8+500 al km 11+000 su tutte le corsie il 05/06/2019 nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo;

il 06/06/2019 nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo; il 07/06/2019 nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo; il 10/06/2019 nella fascia oraria dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo; interesserà tutti gli utenti.

Durante i lavori il traffico veicolare proveniente da Maddaloni sarà deviato all’uscita “Caserta-Ospedale” lungo via Cappuccini e potrà rientrare allo svincolo “Caserta Ovest”. Quello proveniente da Santa Maria C.V. sarà deviato all’uscita di “Caserta Ovest” lungo via San Leucio e potrà rientrare allo svincolo “Caserta-Ospedale”. Il percorso consigliato per i mezzi di massa superiore a 75 quintali provenienti da Maddaloni prevede l’uscita allo svincolo di Tredici – San Clemente, mentre per quelli provenienti da Santa Maria C.V. prevede l’uscita allo svincolo di Casagiove.

Tutta la segnaletica dovrà essere conforme a quanto previsto dal Codice della Strada e dal Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 luglio 2002, e dovrà essere apposta e mantenuta costantemente in efficienza dall’Impresa OPERA s.r.l., Piazza del Popolo,18 00187 Roma , che resta unica responsabile, sia in sede civile che penale per danni arrecati a terzi e cose in dipendenza di difetto o inefficienza della segnaletica sollevando l’ANAS S.p.A. ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa e molestia anche giudiziaria. La suddetta impresa ha inoltre comunicato che responsabile del cantiere è il Sig. Paolo Marchetti.

Restano a totale carico dell’Impresa OPERA srl tutti gli oneri derivanti dall’applicazione del D.lgs. 81/08 per le maestranze e tecnici e attrezzature impiegate nella esecuzione delle attività a farsi, nonché del Decreto interministeriale del 04/03/2013, che individua i criteri generali di sicurezza relativi alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare. L’Impresa dovrà inoltre assicurare, in corrispondenza degli imbocchi, l’efficienza del piano viabile e della segnaletica posta in opera, prestando particolare attenzione, mediante presidio continuo con proprio personale, alle eventuali fasi di congestione del traffico, lasciando transitare in galleria, con le dovute cautele, in caso di emergenza, i mezzi di soccorso e delle FF.O.La stessa Impresa esecutrice dovrà assicurare, in occasione della riapertura al traffico della galleria in argomento, il ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale.Sono incaricati di far osservare il dispositivo della presente Ordinanza gli Agenti di cui all’art.12 del Nuovo Codice della Strada approvato con D. Lgs. N° 285/92.

About Lorenzo Applauso (2125 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: