fbpx

PIEDIMONTE MATESE, AL LICEO “G. GALILEI”, UNA INTERESSANTE ESPERIENZA NEGLI STAGE LINGUISTICI CON LO SGUARDO AL MONDO DEL LAVORO

Piedimonte Matese. Si è tenuta  presso il Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, la seconda edizione  di “ Stage e non solo…”, un incontro di socializzazione  delle esperienze degli stage linguistici, effettuati dagli alunni nel dell’anno scolastico in corso.

Il Liceo Galilei, per queste tematiche, va detto, è certamente all’ avanguardia. Obbiettivi che vengono puntualmente raggiunti grazie alla forte spinta della Dirigente  scolastica  De Girolamo e al suo staff, tanto che soddisfazione  e gradimenti ci sono stati segnalati anche  da parte dei genitori  che ringraziano la Dirigente ed il corpo docenti dell’ Istituto, sempre attenti e protesi verso una scuola che prepara al mondo del lavoro in un ‘ottica sempre piu’ ampia e all’avanguardia.I progetti, hanno dato la possibilità agli alunni, di approfondire ed applicare conoscenze, competenze ed abilità linguistiche in un contesto reale. Non solo “ una gita” , dunque ma   la possibilità di seguire corsi di lingua durante i quali non solo non è stata  interrotta la normale attività didattica ma potenziata ed integrata con l’implementazione quotidiana e reale delle strutture e del lessico appresi in Italia.Tutto ciò completato da una comunicazione con le famiglie continua e quotidiana, che anche durante l’ anno scolastico ha contraddistinto l’ intero corpo docenti in una continuità nella gestione delle dinamiche relazionali con i ragazzi e che ha promosso  la fiducia nel servizio da parte delle famiglie.

 

 

 

 

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading