TEANO PROVA A RILANCIARE LA FIERA CAMPIONARIA  DELL’AGRICOLTURA. L’APPUNTAMENTO DAL PROSSIMO 11 GIUGNO

MARIO ZANNONE|Teano. L’ Amministrazione Comunale di Teano, guidata dal Sindaco D’Andrea, su input dell’Assessore alle Politiche Agricole, Nicola Palmiero, supportato dal Consigliere Landolfi e in partnership con la Promedia srls provano a rilanciare la Fiera Campionaria dell’Agricoltura e dell’Artigianato 2019 di Teano che si terrà 11-12-13 Giugno. L’inaugurazione è fissata per giorno 11 alle ore 19:00, al taglio del nastro è prevista la partecipazione di autorità politiche e religiose. Ad organizzare l’evento, che intende valorizzare la tradizione agricola  ed artigianale,

l’ Assessore alle Politiche Agricole in collaborazione con la Condotta Slow Food Massico Roccamonfina e il Parco Roccamonfina foce del Garigliano. La Fiera potrà usufruire di un’area coperta, denominata “Villaggio del Gusto”, diviso in due grandi settori: il primo dedicato alla mostra-mercato delle produzioni tipiche del territorio, mentre il secondo spazio è dedicato alle produzioni enogastronomiche locali e ai sapori genuini dei prodotti dell’agricoltura dell’intera Regione Campania, sapientemente trasformati dai rinomati chef che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre, le degustazioni costituiranno un’esperienza sensoriale e un momento piacevole per conoscere da vicino la produzione, la storia e la cultura alimentare. All’iniziativa hanno aderito anche Coldiretti e Copagri.

Il giorno 13 giugno alle 21:00 si terrà un convegno “Cibo per la mente” a cui interverranno rappresentanti delle varie comunità agricole del territorio, associazioni del mondo del cibo e autorità politiche.

 

 

 

About Redazione (9744 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: