“MATESE MOUNTAIN MARATHONS”, UN PROGETTO PER PROMUOVERE SPORT, TERRITORIO E SALUTE.STAMATTINA LA PRESENTAZIONE

Jpeg

Piedimonte Matese/S. Gregorio Matese. Promozione turistica del territorio, salute e sport: tre capisaldi che rappresentano le finalità della “Matese Mountain Marathons” la Maratona che si svolgerà sul Matese il prossimo 22  giugno e l’ultima tappa il 21 luglio.Stamattina, per questo, si è svolta la prevista conferenza stampa per la presentazione dell’evento, presso l’aula consiliare di Piedimonte Matese. Presenti gli Assessori  comunali  di Piedimonte Matese Devid Raucci e Marcella Spinosa, l’Assessore regionale  Sonia Palmeri, il Sindaco di San Gregorio Matese Mallardo. Gli organizzatori, con ruoli diversi, Antonio Montone Stella, Pasquale Loffreda dell’azienda Falode, Antonio Esposito, Mario Scappaticcio, responsabile dei volontari, il comune di Castello del Matese e Gianfrancesco D’Andrea che ha moderato la conferenza stampa. Nel corso dei lavori, sono stati premiati    le Polisportive Matese, Matese Volley e la Protezione civile di Piedimonte Matese. Insomma un progetto turistico-sportivo interessante che porterà tantissima gente ad ammirare il territorio e non solo a gareggiare.  ” Nonostante l’enorme potenziale, il turismo sul Matese è un settore sottosviluppato. Il limitato numero di turisti –spiega Pasquale Loffredo, capo del progetto – che visitano il Matese sono perlopiù attratti esclusivamente dal paesaggio ameno. Matese Mountain Marathons è un progetto per il rilancio turistico del territorio matesino in chiave sportiva volto a sfruttare questo potenziale. Matese per identificare l’obiettivo del progetto; Mountain che descrive l’ambiente che caratterizza gli eventi; Marathons la serie di competizioni misurate sulla distanza regina, la maratona. Tre M, tre eventi, tre maratone per attrarre i podisti, i loro accompagnatori e gli appassionati sul Matese”. Due, dicevamo, i prossimi appuntamenti  che vi riportiamo nel dettaglio :

  • Matese Half Marathon (MHM) la mezza maratona intorno al Lago Matese, il lago carsi­ co più alto d’Italia; un evento che offre la possibilità ad atleti di diversi livelli di cimentarsi con la corsa: 21,097km la distanza classica della mezza maratona; 7,5km per runners ama­ tori e 2km per le famiglie e i più piccini, in programma sabato 22 giugno 2019;
  • Matese Sky Marathon (MSM) il trai l sulle cime del Matese, 36km di tratturi, sentieri, strade forestali sulle creste montuose che circondano come una corona il Lago Matese con un dislivello positivo complessivo di oltre 2.000 metri, in programma domenica 21 luglio 2019.

 

 

 

 

About Redazione (9748 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: