CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO CON MOLTI EVENTI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “FALCONE “DI PIEDIMONTE MATESE

Piedimonte Matese – E’ tradizione consolidata che in tutte le scuole ed in tutte le classi alunni, insegnanti e genitori festeggino insieme la fine dell’anno scolastico. E lo fanno con manifestazioni ed eventi che intendono mostrare e celebrare pubblicamente la bontà del lavoro svolto e del grado di apprendimento degli alunni.Le scuole dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone ” di Piedimonte Matese  non sfuggono a questa tradizione consolidata di presentare la “Festa di fine anno scolastico” come apertura della “Scuola al territorio”.

Di fronte ad una affollatissima platea di genitori, parenti, amici gli alunni si sono esibiti  dimostrando passione e preparazione notevolissime. Uno spettacolo per ogni plesso scolastico: Sepicciano, Madonna del pozzo,  Sant’Angelo d’Alife, San Domenico,  piazza Carmine, memorabile per la qualità, quantità ed accuratezza dei costumi, dei canti e della disinvoltura mostrata dai bambini, guidati dai loro insegnanti. Spettacoli in cui si è voluto evidenziare il percorso formativo attuato dalla Scuola e l’importanza data alla conoscenza del territorio, delle tradizioni locali e della cultura ecologica. Ai remigini sono stati consegnati gli attestati tra commozione e tenerezza.La dirigente scolastica,    Anna Maria Pascale nei saluti, ha espresso  soddisfazione per la riuscita  delle manifestazioni, ringraziando i docenti,  i bambini, le famiglie, gli operatori scolastici, sottolineando come la Scuola ,che dirige, lavori per promuovere l’inclusione, l’integrazione ed il successo formativo degli studenti e che è sempre aperta ai bisogni del territorio.

About Lorenzo Applauso (2125 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: