Ultime notizie

LIBERI, SABATO 20 L’ATTESO WHITE DINNER, LA CENA ALL’APERTO CON I COMMENSALI VESTITI DI BIANCO

LIBERI. E’ stato fissato per il prossimo sabato 20 luglio, a Liberi, il consueto appuntamento “White dinner”,  l’originale evento che nelle scorse edizioni raccolse tantissimi consensi . Si iniziera’ alle ore 19.30, in piazza fra tavoli e commensali rigorosamente in bianco dove in grande allegria si trascorrera’ la serata all’insegna del buon cibo.  Si chiama “White dinner”: l’evento ha origini in Francia, quando nel 1988 François Pasquier, dopo una lunga assenza dalla sua amata Parigi, decide di organizzare un enorme pic-nic in un parco alle porte della città, chiedendo a tutti i suoi invitati di vestirsi di bianco in modo da essere facilmente riconoscibili, data la vastità del luogo. Da quel giorno “le Diner en blanc” è divenuto un “rito” diffusosi non solo a Parigi, ma anche nelle altre grandi città del mondo, fino a sbarcare anche in Italia.

“Come Pro Loco di Liberi –dice il Presidente Domenico Frasso- abbiamo voluto anche noi dare vita a questo evento, che di solito si svolge nelle grandi città, già dallo scorso anno, apportando al format originario alcuni cambiamenti. In primo luogo abbiamo voluto renderlo un po’ meno snob ed elitario, conferendo all’evento – cena il valore prioritario dello stare insieme, della festa tipica di un piccolo paese, della socialità e del divertimento comune.

Regolamento: 1) Ogni partecipante all’evento deve obbligatoriamente vestirsi di Bianco. 2) Ogni partecipante provvede a portare per sè e/o per il proprio gruppo le vivande e le bevande che intende consumare. 3) Se non volete portare con voi le vivande sappiate che presso l’area dell’evento potrete acquistare pietanze tipiche preparate dai ristoratori del luogo negli stand, ovviamente solo per chi ne farà preventiva richiesta nell’apposita sezione contenuta nel modulo di adesione. 4) L’allestimento dello spazio dedicato all’evento, unitamente ai tavoli, alle sedute alle tovaglie bianche e ad un set di base composto da due piatti, due bicchieri e le posate sarà predisposto a cura della Pro Loco di Liberi.5) Ogni partecipante imbandisce di bianco la propria tavola o parte della tavolata con familiari, amici, conoscenti e/o colleghi. Una volta scaricato il necessario per la Cena, i contenitori per il trasporto delle vivande dovranno essere riposti nella propria auto o sotto la tavola per essere ripresi eventualmente a fine evento.6) Per chi vorrà partecipare alla gara della “mise en place” potrà portare da casa tovaglie e tovaglioli in tessuto bianco, piatti in ceramica, bicchieri di vetro, posate, centritavola, candele, candeliere, fiori, lanterne NENTE PLASTICA, NIENTE CARTA, NIENTE LATTINE. La tavola meglio apparecchiata in bianco o parte della tavolata fatta dal singolo partecipante o dal proprio gruppo sarà valutata e premiata nel corso dell’evento da un’apposita commissione formata da n. 5 soci della Pro Loco di Liberi.7) I partecipanti, al proprio arrivo ed ingresso nell’area dell’evento, sono tenuti a versare la quota di adesione pari ad € 2,00 (due/00) quale contributo spese per la Pro Loco di Liberi. Sono esclusi i bambini fino a 10 anni8) L’accesso nell’area evento è possibile dalle ore 19:00 per l’allestimento delle tavole che si concluderà alle ore 20:00. L’inizio della Cena è alle ore 20:30. Non è consentito allestire i tavoli a Cena iniziata. 9)A fine serata ogni partecipante avrà cura di lasciare l’area dell’evento così come trovata inizialmente, provvedendo a sparecchiare il proprio posto ed a portare via i rifiuti!

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: