fbpx

ALVIGNANO, RIFIUTI FRAZIONE UMIDA: DA DOMANI 20 LUGLIO RIPRENDE LA RACCOLTA

Giuseppe Terminiello |Alvignano. Nella mattinata di domani la raccolta rifiuti  porta a porta ,la frazione umida che nei giorni scorsi é stata sospesa verrà ripristinata. La raccolta era sospesa con enorme disagi per i cittadini a causa della chiusura della piattaforma di smaltimento. Tanto che  gli utenti sono stati costretti a tenere la frazione umida in casa. Nei giorni scorsi, in previsione di un’eventuale emergenza dei rifiuti a causa della temporanea chiusura dell’inceneritore Campano d Acerra, i sindaci hanno invitato i propri concittadini a razionalizzare i rifiuti indifferenziati.

Sono diversi,infatti, i sindaci dell’ alto casertano che hanno fatto appello alla cittadinanza, affinché si proceda al corretto smaltimento . Totale affidamento  dunque  al buon senso dei residenti ai quali è stato chiesto  di non sottrarsi a quello che rappresenta un dovere di tutti, attraverso un gesto semplice, cioè differenziare bene i rifiuti domestici e producendo quanto meno possibile la frazione indifferenziata, proprio quella che viene poi conferita presso lo Stir di Santa Maria Capua Vetere.

 

About Lorenzo Applauso (2835 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading