PIEDIMONTE, SALESIANI: VOLGE AL TERMINE “ESTATE RAGAZZI”

Piedimonte Matese. Anche quest’anno volge al termine l’Estate Ragazzi, l’evento estivo organizzato dall’oratorio salesiano di Piedimonte Matese.
A concludere questa spumeggiante edizione, denominata Wunder, l’esibizione finale svoltasi mercoledì 24 luglio che ha visto protagonisti più di 200 ragazzi che vi hanno aderito. Protagonisti indiscussi della serata, con la loro simpatia e genuinità hanno trasmesso ai genitori e a tutti i presenti il valore del sano divertimento e l’importanza della risata, ingrediente principale della vita quotidiana.
le giovani squadre, oltre ad immergersi in canti e balli, hanno dato prova di essere bravi attori proiettando il pubblico tra le bellezze di Napoli, città dalle mille sfaccettature,ma la città del sole, punto di incontro di popoli e culture diverse ma il più delle volte criticata.
Filo conduttore della serata il valore della condivisione e della comunità, un principio che gli animatori salesiani trasmettono ai più piccoli attraverso le tante attività proposte e che, anno dopo anno, i ragazzi accolgono con entusiasmo e semplicità. Piccoli e semplici gesti resi possibili solo da chi continua a credere nei sani valori, proprio come Don Bosco ha sempre insegnato.

About Valentina Monte (840 Articles)
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

1 Comment on PIEDIMONTE, SALESIANI: VOLGE AL TERMINE “ESTATE RAGAZZI”

  1. Una delle pochissime cose belle rimaste.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: