Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, MEZZANOTTE BIANCA, STASERA LA TERZA EDIZIONE

Redazione. Piedimonte Matese. Tutto pronto per la “Mezzanotte Bianca” 2019, l’evento organizzato dal Comune di Piedimonte Matese, che si terrà oggi, 31 luglio, a partire dalle ore 20:00, giunto ormai alla sua terza edizione. Dopo il successo degli anni passati, infatti, questo sarà l’anno del cambiamento e dell’evoluzione con un carnet di gruppi musicali, artisti di strada, fantasie di luci, stand artigianali e delizie enogastronomiche sempre più ricco.
Grazie alla tenacia e alla determinazione dell’Assessore allo Spettacolo Devid Raucci, in stretta collaborazione con l’Assessore Marcella Spinosa e soprattutto grazie all’impegno di alcune attività commerciali che hanno contribuito sia sul piano organizzativo che su quello economico, si è riusciti a dare vita alla tanto attesa kermesse. “Voglio ringraziare – dice l’assessore Raucci – il Green Garden Group. Dip, Nero Caffè, Ebrius Vineria, Penza Bar Bistrot Café, Pizzeria del Centro, Cherry’s Pizza, La Dolce Voglia, Matese Bike Team, la Polisportiva Matese, Marinelli Gioielleria e tutti i commercianti che ancora una volta hanno accolto e sposato lo spirito dell’iniziativa volta alla promozione turistica e commerciale della città”.
Piedimonte domani vivrà una serata ‘magica’ sotto una “luce diversa”, come diverse saranno le attrazioni -rivolte a tutte le fasce d’età – che animeranno il percorso cittadino. L’anteprima alla manifestazione sarà a cura del Green Garden Group che ci delizierà dalle ore 19:00 alle ore 21:00 con la Festa del Gelato, mentre l’inizio dei lavori sarà alle ore 20:00 presso il Museo Civico “Raffaele Marrocco” con la presentazione del Progetto “Homo Viator- il poeta visionario” e dell’opera “L’uomo e la barca con gli occhi” dell’attore e regista del matesino Piergiuseppe Francione e del poeta e pittore Ciro Palumbo (che sarà presente anche con le sue tele) con l’intervento di Roberto Perrotti che ha curato la Prefazione del testo. Le voci degli attori Antonia Esposito e Renato Carpentieri saranno poi accompagnate dalle note di Antonello Aloise. Nei pressi del Museo anche la performance dell’Orchestra Giovanile del Centro Musicale Pro Arte. A seguire, dalle ore 21:00 ci si traferirà nelle piazze del centro: Piazza Roma ospiterà il musicista Francesco Di Bella, la scuola di danza Otravez salsa group, gli amici della pizzica e della taranta, numerosi laboratori artigianali e stand enogastronomici, la personale della matesina Maria Daniela Falco in arte Madà, il cantastorie Donato Emar Orante e la pittrice Barbara Maraio che dipingerà “live” Aurora Sanseverino e poi la magia con Giako Atmosfera, i giochi di fuoco con Mana Performing Arts e la leggiadria delle bolle di Mr. Flip. Scendendo lungo via Carmine troveremo “Voce ‘e notte” il progetto artistico promosso dal Forum dei Giovani con la voce del soprano Cristina Miselli e del pianista Cristian Morgillo. In Piazza Cappello troveremo Niki Buzz, lo spettacolo circense dei Circo Ramingo, la Balloon Woman, il truccabimbi con la Dream Animation, Nicola Varanese and the Wild Dogs, Gaetano Inglese Dj e Claudia C. (inzio via Gaetani). Parteciperanno all’evento con i loro stand espositivi la Consulta del Matese (con le associazioni I love Matese, Matese Adventures, Matese Bike Team, Polisportiva Matese), Rally del Matese, una delegazione dell’ACI con simulatore di guida, l’Ordine dei Cavalieri di Malta cui va un ringraziamento particolare per il supporto.
Decisamente un evento da non perdersi!

 

 

 

 

 

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: