Ultime notizie

PONTELATONE, IL COMUNE ALLA CONQUISTA DEL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL

Redazione. Pontelatone. Cala il sipario sulla 9^ edizione del Social World Film Festival, la prestigiosa mostra internazionale del cinema di Vico Equense, diretta dal giovane regista Giuseppe Alessio Nuzzo, interamente dedicata a importanti tematiche sociali. Selezionati tra centinaia di proposte cinematografiche, sono stati presentati ben 4 cortometraggi della casa produttrice Sly Production guidata da Silvestro Marino. Tra questi il corto 31 settimane, nato da un’idea della nota sceneggiatrice Iole Masucci con la collaborazione di Giovanni Scirocco, ha trasformato il piccolo comune di Pontelatone (CE) in un set cinematografico per portare sul grande schermo un argomento molto attuale: lo stalking.
Protagonista del corto è Giulia, interpretata dalla bellissima attrice Annalisa Direttore, coinvolta in una drammatica vicenda amorosa con un giovane innamorato che si rivelerà un uomo senza troppi scrupoli.
Le riprese dei lavori sono state effettuate tra Napoli e il borgo di Pontelatone, che si è rivelata la location privilegiata dalla casa produttrice e la regia. Il progetto ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione della troupe cinematografica anche lo storico Palazzo Galpiati, riconoscendovi un’importante occasione per promuovere il territorio a livello nazionale.
Grande soddisfazione da parte del produttore Silvestro Marino che ha accettato subito la sfida di voler raccontare un tema delicato attraverso un cortometraggio allo scopo di sensibilizzare sempre di più il vasto pubblico presente a Vico Equense e non solo. Il corto, infatti, oltre a concorrere alla selezione Focus del Festival di Vico Equense è stato reclutato per il famoso Ischia Film Festival. Una grande opportunità di promozione territoriale sia per la comunità che per il borgo di Pontelatone, ora più che mai al centro dell’attenzione della casa cinematografica.

 

 

 

 

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Trackback / Pingback

  1. Social WORLD FESTIVAL – SLY PRODUCTION

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: