Ultime notizie

SAN POTITO SANNITICO, MUSICA DELLA CULTURA POPOLARE IN PIAZZA CON “MATESE FESTIVAL”

Giuseppe Terminiello|San Potito Sannitico.Tutto pronto per la  manifestazione  “Matese  Festival”   che si svolgerà nei giorni 7/8 settembre, presso piazza della vittoria in San Potito Sannitico e patrocinata dal comune. La kermesse si propone l’ obiettivo di diffondere la musica   della CULTURA POPOLARE, nell’accezione più vasta, iniziando un lavoro di recupero e rielaborazione della tradizione musicale Matesina, una ricerca ancora oggi in continuo sviluppo. Il repertorio musicale spazia dai canti di lavoro a quelli amorosi, passando per quadriglie, serenate, strofe, “ballarelle”. La manifestazione si articolerà su due giornate con concerti e stage di balli, gruppi folcloristici dei paesi matesini, trekking Experience e vari stand di prodotti tipici e degustazioni di enogastronomia .

Si entrerà nel vivo, il giorno della manifestazione, fissata il 4 settembre alle ore 18:30 con conferenza stampa di presentazione presso  la sede del Parco del Matese a seguire nei giorni 07 Settembre.

Ore 16:00 seminario di tarantella Montemaranese con i virtuosi della Tarantella, Tonino detto Fuoco Boccella ore 16:30 Trekking Experience borghi, natura e castelli a cura di Love Matese ore19:00 apertura stand enogastronomica e animazione con gonfiabili per i più piccoli

Ore 20:00 gruppo Folkloristico San Potito, Terramia Faicchio (BN) Ri Tinazzoli Letino (CE)

Ore 22:00 I virtuosi della Tarantella Montemaranese, Paternopoli (AV)

Ore 23:00 BattiBotti del Matese 08 SETTEMBRE

Ore 19:00 apertura stand enogastronomica  e animazione con gonfiabili per i più piccoli

Ore 21:00 concerto  AC-DC a seguire concerto  Nicola Varanese & the wild hogs. L’interesse delle associazioni territorio vivo è dei battibotti del Matese è quello di rivalutare il patrimonio culturale Matesino e di sensibilizzare  e coinvolgere le persone, affinché possano riavvicinarsi alle proprie tradizioni e memorie sociali.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: