Ultime notizie

CURE INTEGRATE E TERAPIE DI SUPPORTO, IN UN CONVEGNO, IL PROSSIMO OTTOBRE A S. POTITO SANNITICO

FORTUNA NATALE | San Potito Sannitico. “Cure Integrate e Terapie di Supporto nella fase avanzata di malattia”: questo è il tema dell’importante Convegno, giunto alla sua VIII edizione, sulla medicina del dolore in programma venerdì 11 e sabato 12 ottobre presso l’Auditorium Comunale di San Potito Sannitico. Due giorni di approfondimenti, confronti, relazioni e focus sulle procedure cliniche innovative e i nuovi strumenti dedicati al trattamento integrato nella terapia del dolore.
Il Convegno, organizzato con il patrocinio del Comune di San Potito Sannitico, della Società Scientifica IVAS – Italian Vascular Access Society, della Scuola di Formazione ISAL nella Terapia del dolore, dell’ Associazione AAROI-EMAC – Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica e dell’Associazione “Angela Serra”, vedrà la partecipazione di medici, ricercatori ed esperti nel campo della ricerca scientifica della cura e trattamento del dolore e dell’assistenza ai pazienti.
“Una due giorni di full immersion – ha spiegato Bennardo di Matteo, responsabile scientifico della convention, per la condivisione di esperienze e criticità maturate sul campo a quasi dieci anni dall’entrata in vigore della normativa che regolamenta l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore”. Il Convegno sarà occasione di confronto e di crescita scientifica e culturale, oltre che un momento di verifica sullo stato attuale della Terapia del dolore e delle Cure palliative e i suoi effetti innovativi nei processi di cura.
Sempre nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 ottobre, nella stessa sede, sarà possibile partecipare al 4° Corso ECM di Formazione sugli “Accessi Venosi Centrali e Terapie di Supporto”, con 13 crediti ECM.
Coordinatori Pasquale Aprea, Luigi Nuzzolillo, Vincenzo Palmieri.
Iscrizione gratuita, ma obbligatoria attraverso il sito web www.meetingwords.it
Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: