Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE/PIETRAMELARA, DRAMMA DELLA SOLITUDINE, FA DELL’OSPEDALE LA SUA CASA, È LÌ CHE SENTE IL CALORE UMANO

Redazione. Piedimonte Matese/Pietramelara. È la storia drammatica di un uomo di Pietramelara che ha trovato solo nel personale sanitario dell’ospedale di Piedimonte Matese chi gli dà ancora la forza per tirare avanti nella vita.
E’ un mondo difficile per chi, come lui, vive in condizioni disagiatissime. È  un uomo di 63 anni di Pietramelara, che vive in solitudine, in condizioni igieniche scadenti. Quando va incontro a problemi medici, gli unici a soccorerlo sono i vicini, richiamati dai suoi lamenti. Più volte e’ stata allertata la postazione del 118 che lo accompagna al Pronto Soccorso di Piedimonte Matese. Qui gli vengono prestate le dovute cure, ma all’atto della dimissione il paziente resta sistematicamente a soggiornare presso i locali del Pronto Soccorso.
A nulla servono le continue chiamate del personale sanitario, al comando del Vigili Urbani del comune di Pietramelara, agli Assistenti Sociali, ai familiari, un fratello ed una sorella, i quali non ne vogliono sapere e non rispondono ormai più al telefono. È il suo quinto episodio dall’inizio dell’anno.  Dopo la dimissiome dall’ospedale resta a girovagare nei dintorni, dove sente l’amore che non gli danno a casa. Poi, qualche animo buono si muove a compassione e lo riaccompagna al proprio domicilio, in quella sua abitazione di Pietramelara che ama meno della struttura ospedaliera. L’ultima notte l’ha trascorsa in sala d’attesa, è lì che sente l’amore del prossimo.

 

 

 

 

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: