Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, PARCHEGGI ALL’OSPEDALE:UN CAOS. I CITTADINI PROTESTANO. COL RIORDINO SONO SEMPRE MENO.E UN SERVIZIO NAVETTA?

Jpeg

Piedimonte Matese. Non sempre l’ordine porta benefici, come in questo caso. Parliamo del problema parcheggi all’ospedale di Piedimonte Matese dove in alcuni giorni della settimana, trovare un parcheggio è come trovare un vero amico. Cosi i cittadini – utenti, sono costretti a parcheggiare lungo la strada interna che dalla provinciale  costeggia l’ospedale e porta alle spalle della città, oppure, come spesso avviene, lungo la provinciale. Questo perché, ci è stato spiegato, rifacendo l’asfalto nei parcheggi e ridisegnando le linee per i posti auto, il numero degli utenti che possono usufruire del parcheggio sono fortemente diminuiti. A quel punto, il caos diventa inevitabile e quasi quotidiano. Pensate, ad un anziano che deve entrare negli ambulatori o recarsi agli uffici sanitari, tenuto conto che nella stessa area c’è anche il Distretto sanitario con un numero di utenti altissimo, che arriva qui quotidianamente. Cosa fare allora? Bisognerebbe  razionalizzare al meglio gli spazi “morti” ed inutili, altrimenti diventa un disservizio enorme e di conseguenza un disagio per chi ha già il disagio della malattia. Ad esempio, l’area davanti al pronto soccorso, andrebbe meglio sfruttata anche se tutti siamo d’accordo nell’ evitare  l’invasione di auto ovunque. Ma se si crea un disservizio, tanto vale che si cerca una soluzione in questo senso. I polmoni di verde, che pure  esistono attorno alla struttura, sono indispensabili ma se poi non abbiamo i parcheggi? E perché no un servizio navetta dal centro della città nei giorni della settimana di maggiore afflusso. L’ufficio tecnico dovrebbe rivedere il piano  e trovare una soluzione. La troverà? Vi faremo sapere.

Jpeg

(Sopra il parcheggio principale sotto gli spazi che potrebbero essere meglio utilizzati).

 

 

 

 

 

Informazioni su Lorenzo Applauso ()
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

1 Commento su PIEDIMONTE MATESE, PARCHEGGI ALL’OSPEDALE:UN CAOS. I CITTADINI PROTESTANO. COL RIORDINO SONO SEMPRE MENO.E UN SERVIZIO NAVETTA?

  1. Caracciolo giovanni // 7 ottobre 2019 alle 20:20 // Rispondi

    Un servizio navetta fu istituito negli Anni Novanta con un autobus che faceva il collegamento San Potito Sannitico-stazione ferroviaria Piedimonte-Ospedale, con capolinea vicino al sito dove funzionava il bar. Durò circa tre anni poi fu sospeso per mancanza di utenza. l istituzione si deve al Comune di Piedimonte Matese ed all’ interessamento di un noto Medico del posto. Questo, ovviamente, non preclude un nuovo tentativo, che potrebbe risultare proficuo ed utile. Il problema del parcheggio ospedaliero si acuisce quando ci sono le vaccinazioni dei bimbi.Si potrebbe anche emanare un provvedimento speciale solo in quei giorni per favorire i genitori che devono accompagnare i piccoli.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: