Ultime notizie

SICUREZZA, LEGALITA’ E LAVORO. IN UN CONVEGNO AL “ DE FRANCHIS” DI PIEDIMONTE MATESE

FORTUNA NATALE | Piedimonte Matese – Sicurezza, legalità e lavoro. Sarà questo il tema dell’importante convegno in programma per venerdì 11 ottobre alle ore 11.00, presso l’aula magna dell’Istituto Commerciale “V. De Franchis” di Piedimonte Matese. Il convegno, promosso dalla Dirigente Scolastica   Isabella Balducci e dal moderatore dei lavori  Gianmarco Della Paolera, vedrà tra i suoi relatori ospiti illustri, quali il dott. Francesco Messina, Direttore della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, l’Onorevole Claudio Durigon, il Senatore William de Vecchis, il dott. Francesco Paolo Russo, Segretario Regionale SAP del Lazio (Sindacato Autonomo Di Polizia), la dott.ssa Sonia Palmeri, Assessore alle Risorse Umane e al Lavoro della Regione Campania.

L’iniziativa sarà l’occasione per informare e sensibilizzare gli studenti, ossia i lavoratori di domani, sull’importanza della sicurezza e della legalità nel mondo del lavoro e del valore dell’istruzione nel loro percorso formativo.

Finalità del convegno è, infatti quella di creare una vera cultura di prevenzione e responsabilità sociale, partendo proprio dalle giovani generazioni, innalzando la soglia di attenzione e conoscenza verso fenomeni di intrusione e penetrazione criminale nell’economia e permettendo di migliorare la loro capacità di intervento in maniera più consapevole e preventiva sulle condizioni di scelta di un lavoro che sia regolare, sicuro e di qualità.

 

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: