Ultime notizie

PIEDIMONTE MATESE, PUGILISTICA MATESINA IN TRIONFO, ANGELA CARINI È IN FINALE AL CAMPIONATO DEL MONDO, COMBATTE DOMANI PER IL TITOLO IRIDATO

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Pugilistica Matesina in trionfo! È di pochi minuti fa la notizia che Angela Carini ha raggiunto la finale per il titolo mondiale nella categoria dei 64 chilogrammi nei campionati che si stanno disputando in Russia. L’allieva del maestro Geppino Corbo ha superato ai punti la forte kazaka Safronova al termine di un confronto nettamente dominato dall’atleta azzurra. Il commento a caldo di Corbo che abbiamo raggiunto telefonicamente: “È stato un combattimento difficile ma che Angela ha disputato in virtù di una classe superiore. Mai in discussione la sua vittoria anche se vorrei sapere come ha fatto uno dei cinque giudici a vederla sconfitta. Domani sarà un’altra battaglia contro la cinese, ci sarà da lottare per il titolo, ma credo che avremo grandi possibilità di vederla campionessa del mondo”. Sulle possibilità che la Carini possa rappresentare l’Italia alle olimpiadi del prossimo anno a Tokyo, Corbo è categorico: “Chi se non lei, sta portando in alto il nome dell’Italia e noi siamo orgogliosi che la nostra palestra di Piedimonte, fra innumerevoli sacrifici, abbia dato il suo contributo”. Appuntamento a domani per la storia contro la fortissima cinese Dou.

Informazioni su Emiddio Bianchi ()
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: