fbpx

ALIFE SENZA ACQUA, SALTA LA CONDOTTA, ENNESIMO INTERVENTO, STESSI DISAGI DA ANNI. IL SINDACO NON AVEVA PROMESSO LA SOLUZIONE NEL SUO PROGRAMMA ELETTORALE?

Alife. Alife senz’ acqua, stamattina la città si è svegliata cosi. E’ una novità? Niente affatto. Continua senza soste la cronica rottura della condotta principale di Alife, lungo la strada provinciale Alife-Piedimonte Matese  che da anni tiene i cittadini alifani col fiato sospeso, particolarmente in estate  perché non sanno mai quando l’acqua viene erogata. Questo per un tratto di rete che da anni è oggetto  di  costosissimi e continui interventi.Ancora rubinetti a secco dunque né si sa quando potrà cessare il disagio.

Parliamo della condotta   che dal Maretto porta l’acqua ad Alife . Anche stamattina il problema è emerso in tutta la sua grandezza ma senza mai una vera soluzione. Sul posto arriva la ditta poi  il solito rituale: attesa di qualche giorno per le varie autorizzazioni alla riparazione, altri 8000 euro circa per le spese, tanti disagi  e poi finalmente la riparazione che dura qualche settimana, qualche mese quando va bene. Poi si ricomincia. Non si comprende come sia possibile continuare con questo sistema che da anni e con grandi somme di danaro pubblico e disagi per i cittadini e non pensare di sostituire definitivamente la vecchia condotta in amianto che ogni volta si rompe perché risale alla guerra punica. E pensare che progettando una nuova condotta di solo qualche chilometro, perché di tanto si tratta, il problema annoso verrebbe evitato per sempre senza ulteriore spreco di danaro pubblico ma che nessuno vuole risolvere. Evidentemente, l’attuale sistema viene ritenuto il piu’ conveniente. Uno dei primi argomenti che andava affrontato e risolto nel programma elettorale dell’attuale amministrazione era proprio questo. Poi? Sindaco ci metta lei le mani, seriamente. (Nella foto sopra l’acqua che fuoriesce dalla condotta, sotto uno dei tanti interventi effettuati).

 

 

 

 

 

 

About Redazione (18296 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

1 Comment on ALIFE SENZA ACQUA, SALTA LA CONDOTTA, ENNESIMO INTERVENTO, STESSI DISAGI DA ANNI. IL SINDACO NON AVEVA PROMESSO LA SOLUZIONE NEL SUO PROGRAMMA ELETTORALE?

  1. NOI "POVERI" ALIFANI... FORSE "FESSI" ? // 4 Novembre 2019 a 21:54 // Rispondi

    Tranquilli Amici, a tutto questo ancestrale problema, provvederà ad horas il marito della Sindachessa, visto che ricopre il ruolo di Presidente del Consorzio Idrico .. il Re delle acque …

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading