Ultime notizie

S.AGATA DEI GOTI, DIRETTORE GENERALE E COMITATO PRO OSPEDALE SI INCONTRO PER IL RILANCIO DELL’OSPEDALE:CHIESTE 190 ASSUNZIONI

S.AGATA DE GOTI. Sono oggi 50 giorni da quando sono apparse le ultime lenzuola ai cancelli dell’ospedale di S. Agata dei Goti ieri, finalmente la svolta con la visita del Direttore Generale dell’Azienda S. Pio, Mario Ferrante. Qualche sottile filo di speranza è arrivato dunque dopo la lunga battaglia del comitato pro ospedale “Curiamo la vita” Quale occasione migliore per incontrarlo e chiedere: il decreto 41 del 2019 che fine avesse fatto  (famoso Decreto del Presidente della Regione Campania, approvato dall’allora Ministro della Sanità Grillo e confermato dal Ministero Economia e Finanza); Il Documento tanto atteso e frutto della protesta soprattutto del “Comitato Curiamo la Vita”.

“Con alcuni amici con i quali abbiamo condiviso la lotta per la vita dell’ospedale – ha detto una componete del comitato – ci siamo spontaneamente presentati ad accogliere il Direttore Generale.Il dr. Ferrante, quasi sorprendendo tutti, appena ci ha visti, con estrema cordialità ci ha salutato, soffermandosi a leggere i volantini che avevamo tra le mani, con la raccomandazione di aspettare, perché, dopo ci avrebbe incontrati”.

-Che impressione avete avuto?

“Essendo la prima volta, ci è sembrato un incontro tra vecchi amici; Ha rassicurato i presenti che il suo intento e la sua scommessa personale, gli obiettivi  per cui era stato chiamato: ATTUARE IL DECRETO 41/2019. Per tale scopo ha aggiunto, di aver inoltrato alla Regione Campania la richiesta di 192 assunzioni, solo per sopperire al personale del S.ALFONSO MARIA DE’LIGUORI tra medici, infermieri e Oss ed è in attesa dell’approvazione della Regione per effettuare i Concorsi; contemporaneamente ha fatto anche richiesta dare in dotazioni alla struttura nuovi e più efficienti apparecchi diagnostici.

L’incontro si è concluso assicurando che ogni sviluppo futuro verrà reso noto al   “Comitato Curiamo La Vita”.

Da parte nostra –ha concluso la componete del comitato- abbiamo confermato la ferma volontà  di “vigilare” sempre sull’intera vicenda. Il Direttore ha colto l’occasione per dire che anche lui farà delle visite a sorpresa per verificare l’andamento dell’intero ospedale”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: