PIEDIMONTE MATESE, TRE PINI-VENAFRO: SCONTRO AL VERTICE NEL TORNEO DI ECCELLENZA, LA CORSA ALLA SERIE D PASSA PER IL FERRANTE

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Tre Pini-Venafro non è  una  partita qualunque. Domani al Ferrante, inizio ore 14,30, si affrontano le prime due del campionato di Eccellenza. I tre punti di vantaggio in classifica per gli uomini di Camorani sono una opportunità che i biancoverdi devono sfruttare al massimo, consapevoli pero’ che anche una eventuale spartizione della posta in palio non sarebbe la fine del mondo. L’incredibile pareggio nella trasferta col Campodipietra, se da un lato ha messo in evidenza un imbarazzante primo tempo, dall’altro ha ulteriormente rafforzato la convinzione, se mai fosse necessaria una prova d’appello, che mai come in questa stagione Piedimonte dispone di un gruppo forte ed omogeneo che anche nelle estreme difficoltà riesce a tirare fuori quel qualcosa in più che le altre squadre, quelle maggiormente accreditate alla vigilia, non hanno. Venafro e poi Vairano, due partite che possono segnare una svolta storica nel cammino del Tre Pini. I molisani ci arrivano dopo una convincente prestazione in coppa, con la quale hanno fatto fuori la formazione del neo allenatore Urban che ha inaugurato nel peggiore dei modi la panchina dell’esonerato Pacilio. La dirigenza matesina è sicura che i sostenitori locali sapranno far valere la legge del fattore campo, la squadra lo merita per questo straordinario inizio di stagione. Il fortino del Ferrante è una opportunità da non lasciarsi scappare per la corsa alla serie D.

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3326 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: