fbpx

VIOLENZA SULLE DONNE, FOCUS DEGLI AVVOCATI SAMMARITANI IL PROSSIMO 25 NOVEMBRE

ASCOLTA L'ARTICOLO

Santa Maria Capua Vetere. Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha deciso di ricordare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, organizzando una serie di iniziative dedicate a tale tematica.

Presso la FEST, Scuola di Formazione Forense, dove per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica cruda ed efficace, si svolgerà un intenso pomeriggio: alle ore 15,00 la sig.ra Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, morta suicida per revenge porn, sarà intervistata dalla giornalista del Il Mattino, dott.ssa Marilù Musto: una testimonianza vivida che offrirà uno spunto di riflessione, il racconto diretto di una persona che ha vissuto sulla propria pelle la violenza in tutte le sue forme, per svegliare le coscienze e cercare una strada che miri a prevenire ed interrompere il verificarsi degli atti di violenza nei confronti delle donne.

Alle ore 15,30 si aprirà il convegno scientifico dal titolo “Codice rosso: novità e criticità” ove verrà affrontato il tema della violenza sulle donne ed anche quello purtroppo strettamente correlato dei diritti degli orfani del femminicidio. Il convegno sarà moderato dagli avvocati Giovanna Barca e Giovanni Grauso e vedrà la partecipazione ed il coinvolgimento di illustri relatori quali   Mariangela Condello Pubblico Ministero del Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere,  Raffaele Sdino Presidente Sezione Famiglia Tribunale Civile di Santa Maria Capua Vetere, Concetta Rossi Psicoterapeuta e mediatrice familiare- Giudice onorario Tribunale per i Minorenni di Napoli e l’avv. Giuseppina Chiarello del Foro di Trani.

About Redazione (14812 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: