Ultime notizie

VIDEO|MUSICA – IL GIOVANE CANTAUTORE MATESINO NICO IBELLO SI PRESENTA: “ECCO “MONEY” ED E’ GIA’ UN SUCCESSO FRA LE RAGAZZINE

Piedimonte Matese. Ha  appena diciassette anni ma la sua passione per la musica lo ha portato già ad ottenere un piccolo successo che è destinato a crescere, almeno a sentire gli esperti di musica. Si, perchè il giovane  matesino ha appena prodotto una canzone ed un video che è di fortissima attualità con la moderna società in cui viviamo. E’ pur vero che i soldi che, sono al centro del testo,  hanno fatto gola a  tutti oggi ma anche ieri con  la corsa ad avere sempre tutto e subito. Certamente, oggi il fenomeno è  dettato dai ritmi delle grandi campagne pubblicitarie televisive e successivamente dai social. Ma anche in “amore” nei sentimenti prevalgono gli interessi per il danaro? Pare proprio di si. Secondo l’autore, nel testo e secondo lei, la bella Silvia Criscuolo, la studentessa matesina che interpreta nel video la parte della donna interessata piu’ ai soldi che all’amore, sono fondamentali o quasi tutto . Ma chi è l’autore? Si chiama  Nicola Ibello, in arte Nico, un giovanissimo ragazzo di Piedimonte Matese, semplice e dalla faccia pulita.  “Ho 17 anni. Frequento l’istituto Industriale di Piedimonte Matese nel corso di elettronica- dice”.

– Fin da piccolo, avevi già attinenza o se preferisci passione per la musica he forse meglio avresti potuto poi coniugare con l’elettronica?

“Si, è vero. ho scelto il settore dell’elettronica perché penso che sia la materia che rispecchi di più la mia personalità, ovvero razionale e determinata ma allo stesso tempo incerta e instabile ma che mi avrebbe aiutato anche nella mia passione: la musica, riuscendo  a fondere le mie passioni con le competenze che apprendo a scuola. Elettronica e musica sono due ottimi coinquilini”.

      Come nasce l’idea per questa  tua “opera prima”?

“La mia passione per la musica nasce per puro svago ricreativo e passione per l’informatica applicata al suono. Nel 2018 sono stato per otto giorni presso la “Fonoprint” di Bologna rinomato è famoso studio discografico degli anni 70/80/90”.

  • Quindi è stato molto importante per te: un pò come dire l’incontro giusto al posto e al momento giusto?

“Si, perché ho appreso molte tecniche di struttura sonora in quel breve periodo di 8 giorni. Avevo orecchie e occhi ben aperti, perché ero consapevole del fatto che magari non avrei avuto più un’occasione come quella”.

  • Già da piccolissimo avevi una forte passione per la musica e cercavi di organizzarti. E’ vero questo?

“Si è vero. Già da prima però, già nel 2017, ho iniziato ad   organizzare  il mio piccolo studio home, interamente costruito da me .Questo grazie all’ aiuto di mio padre e di mio nonno che mi hanno supportato economicamente per quello che potevano. Alla fine, sono riuscito a realizzare un piccolo studietto più o meno accettabile in termini di qualità. Ho composto, scritto e registrato vari pezzi. Molti dei quali, non sono ancora stati pubblicati”.

  • Ma parliamo della tua ultima uscita?

“Il titolo è MONEY, tradotto in italiano soldi. Il pezzo parla di una donna che cerca l’uomo solo per i soldi e non per quello che prova realmente per lui. Il video è uscito da pochi giorni su YouTube”.

  • Chi sono gli altri che hanno collaborato con te per la realizzazione di questo brano?

“Nel video –dice Nico – ci sono Silvia Criscuolo che interpreta brillantemente la “donna inaffettiva”, donne così in inglese definite anche “Money Grabber” e Jay il quale è stato “ospite” nella mia canzone cantando  la seconda strofa del pezzo.  Siamo davvero soddisfatti e felici. Certamente, altri progetti sono all’orizzonte con la speranza che quello appena uscito piaccia al pubblico che è poi    la nostra forza, soprattutto per noi che non abbiamo alle spalle un forte sostegno economico sia pure passione da vendere. Per ora, puntiamo investendo sul pubblico. Se  sarà al nostro fianco,  i nostri progetti saranno sempre piu’ ambiziosi anche se siamo consapevoli che la strada da fare è ancora tanta. Per ora siamo felici e fiduciosi per il futuro”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: