VIDEO|GIOIA SANNITICA, ECCO “LUNA”, IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI GIUSEPPE IADONISI

Fortuna Natale | Gioia Sannitica – Giuseppe Iadonisi, giovane cantautore e vincitore di “Una Voce Per Sanremo 2013”, dopo circa 5 anni di assenza dalle scene musicali, ritorna con un nuovo e affascinante progetto musicale dal titolo “Luna”, lanciando dagli studi di Radio Star 2000 il suo nuovo lavoro, prodotto anch’esso dalla casa discografica Carmine Nappi Project e Top Records. Il tour radiofonico dell’artista di presentazione del suo nuovo brano seguirà nelle radio italiane e dal 6 dicembre in pubblicazione in tutti i digital store del mondo.

Interessante ed affascinante il comparto musicale che si rifà a sonorità permeate di musica “progressiva”, tipica degli anni 70, il brano “Luna” come spiega lo stesso autore mette a nudo la persona, cerca di scavare nella nostra anima.

Il brano racconta la purezza di un’anima femminile che va alla ricerca di sè stessa, spogliandosi improvvisamente del passato, senza rimpiangerlo, una sorta di simulazione musicale delle fasi lunari come simbolo di cambiamento. “Luna è una donna che scappa da tutto ciò che le appartiene per cercare di ritrovare sè stessa, senza rimpiangere il passato, e poter rifiorire improvvisamente in un giorno fortuito”. Un brano nato in una sola notte, reso ancor più suggestivo dalla maestria chitarristica del fratello Francesco Iadonisi.

Giuseppe Iadonisi, classe 1988, nativo di Gioia Sannitica, nel corso degli anni ha collaborato da musicista con tantissime band, variando dal pop italiano al rock’n roll, dal latin allo standard jazz. Studioso e appassionato di Home Recording incide nel 2013 insieme al fratello Francesco il suo primo album intitolato “Il tuo domani”, una compilation di 10 brani inediti, più unatrack dell’omonima canzone tradotta in lingua spagnola, “Magiche follie”, titolo suggeritogli dal maestro Tullio De Piscopo. Sarà quest’ultimo il brano più ascoltato dai suoi fan, ma soprattutto nella sua terra proprio perché ispirato dal profumo delle tradizioni popolari del sud.

Il primo videoclip nasce con il brano “Fantasia”, interamente girato e filmato dal cantautore stesso. Successivamente esce con il video “Tu…gioia di ogni battito”, brano anch’esso estratto dall’album “Il tuo domani”. A settembre 2013 vince il format “Una Voce Per Sanremo”. Da novembre 2013 entra nella produzione della Carmine Nappi Project. A luglio 2014 esce il suo secondo album dal titolo “Ama-Man”, album attualmente in vendita sugli store digitali sempre con produzione Carmine Nappi Project & Top Record, col quale riscontra numerosi successi nel settore musicale Italiano vendendo oltre 4.500 copie dell’album. Nello stesso anno si presenta a Sanremo con il brano “In Bilico” arrivando tra i 20 finalisti della Categoria Nuove Proposte.

 

About Fortuna Natale (41 Articles)
Fortuna Natale, corrispondente pagina della cultura

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: