fbpx

 PIEDIMONTE MATESE, TUTTI IN PIAZZA CARMINE PER COMBATTERE LA LEUCEMIA CON LE STELLE DI NATALE

Piedimonte Matese. Aiutiamo la ricerca e come non farlo. Una occasione per chi sente forte il sentimento di solidarietà al fine di stare piu’ vicino agli altri, a quelli meno fortunati di noi. Infatti, è fissato  per sabato 7 e domenica 8 dicembre,  un appuntamento a Piedimonte Matese, in Piazza Carmine, dove ci sarà uno stand, allestito dai volontari AIL (Associazione Italiana contro Leucemie e Linfomi, Mielomi) per la consueta  raccolta fondi comprando  le stelle di Natale. “Un piccolo gesto – spiega la signora  Laura Mastrolorenzo – che tutti dobbiamo fare per dare una mano concreta per combattere queste terribili malattie, una migliore assistenza e un maggiore supporto ai malati affetti da Leucemia”.

 L’Associazione

L’AIL, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da 50 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l’Associazione si articola in 81 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale. Il 2019 è l’anno in cui l’AIL  celebra i suoi 50 anni di attività al fianco dei malati, per questo insieme alla tradizionale Stella di Natale, in molte piazze e presso tutte le sezioni provinciali, sarà disponibile il nuovo gadget solidale: la scatola di cioccolatini assortiti AIL “Sogni di cioccolato”. La manifestazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, consiste nell’offrire una Stella di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di € 12, diventando così Sostenitore dell’ Associazione.

Per chi ne volesse sapere di piu’ basta andare su facebook sul link che vi riportiamo sotto.   ⏩https://www.facebook.com/events/461759277810391/?ti=cl

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading