MATESE, LE PROIEZIONI METEO PER GENNAIO E FEBBRAIO, PIÙ CALDO MA IMPROVVISI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Redazione. Dovrebbero continuare anche nell’alto casertano e nel Matese i cambiamenti climatici che hanno caratterizzato tutto il mese di novembre, con un mese fra i più piovosi degli ultimi decenni e temperature al di sopra della media.   Temperature previste per gennaio 2020 (notare l'anomalia positiva di 1-1.5°C)

Le temperature previste per gennaio e febbraio 2020 dovrebbero confermare la tendenza al rialzo medio delle temperature, con gli esperti che prevedono un aumento di uno-due gradi rispetto agli anni precedenti.  La presenza per più giorni di campi di alta pressione favoriranno la formazione di nebbie, soprattutto nelle aree attraversate dal Volturno. Tutto questo potrebbe essere sconvolto da repentine ondate di gelo, come del resto avvenuto sia l’anno scorso che nel gennaio di quest’anno, che potrebbero favorire persino nevicate a bassa quota.

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3314 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: