fbpx

SANNIO-ALIFANO, SANTAGATA:”FONDAMENTALE LA MAUTENZIONE DI CANALI E CORSI D’ACQUA”

PIEDIMONTE MATESE – Le abbondanti piogge dei giorni scorsi e i continui fatti di cronaca che mettono in ginocchio la nostra penisola portano a riflettere sulla necessità di avere la giusta cura del territorio per evitare disastri.Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano conta 194837 ettari di estensione; abbraccia ben 81 territori comunali ma soprattutto gestisce 838 chilometri di canali e corsi d’acqua. Numeri importanti e responsabilità altrettantoIl Consorzio partecipa, con altri Enti e Istituzioni preposte, all’esercizio di funzioni regionali per garantire sul comprensorio di competenza anche e soprattutto la Sicurezza del Territorio, soprattutto in termini di rischio idrogeologico e di difesa idraulica, controllando la funzionalità dei corsi d’acqua di competenza su tutto il territorio eseguendo la manutenzione regolare durante l’anno.“Proprio con le piogge di questi giorni stiamo constatando quanto sia importante il lavoro dei nostri dipendenti che con un lavoro certosino riescono egregiamente a gestire la cura dei numerosissimi canali e corsi d’acqua compresi nel nostro territorio di appartenenza”. Ha reso noto il presidente del Consorzio Alfonso Santagata.

About Redazione (18239 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

2 Comments on SANNIO-ALIFANO, SANTAGATA:”FONDAMENTALE LA MAUTENZIONE DI CANALI E CORSI D’ACQUA”

  1. IL SANTAGATA HA FATTO LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA.. BENE ALLORA SI DIA DA FARE E SI PRODIGHI PER QUANTO SOPRA AFFERMATO !!!

  2. Caracciolo Giovanni // 9 Dicembre 2019 a 19:28 // Rispondi

    I Consorzi di Bonifica di tutta Italia hanno le competenze tecniche e le Risorse Umane per risolvere il governo delle acque alla luce del mutato clima che produce disastri continui. Non e’ solo sufficiente tenere puliti canali, ma sono necessari nuovi massicci investimenti per moderne opere idrauliche per fronteggiare validamente i devastanti fenomeni meteorologici cui troppo spesso assistiamo.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading