3° EDIZIONE DELLA FESTA DELL’ ONCOLOGIA, SABATO 14 DICEMBRE NELL’AUDITORIUM DELL’OSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESE

Roberta Marra|Pieidmonte Matese. Sabato 14 Dicembre prenderà il via la seconda edizione de ” La festa dell’Oncologia” patrocinata dall’ Associazione Angela Serra onlus “Tonia Iasimeone e Valentino Ferrara” con sede in Gioia Sannitica (CE) con filiali  Caserta e Benevento.L’ evento si svolgerà presso l’ Auditorium dell’Ospedale di Piemonte Matese a partire dalle ore 17.00. Una festa di Natale che giunge alla sua terza edizione per i malati oncologici del nosocomio matesino.

È da sottolineare la nobile finalità dell’ evento: un segno di speranza e soprattutto vicinanza ai malati. Momenti di” normalità”,  fondamentali per chi è costretto ad una lunga degenza. Una relazione empatica silente che conduce ad un percorso che va oltre la terapia. L’azione emotiva va curata allo stesso modo che una patologia; è un aspetto non di secondaria importanza alle risposte individuali al percorso di cure. L’evento si articolerà  attraverso un momento iniziale  di benvenuto. Il singolare è affascinante contesto magico sarà realizzato dal mago Max e le sue performance. Gli animi continueranno ad emozionarsi certamente con l’esibizione del repertorio natalizio del coro gospel “SIMPLY SINGERS CHOIR”. Il contest giungerà al termine, con un momento di convivialità e con la distribuzione di doni natalizi ai pazienti presenti. Un tempo di speranza, un supporto a combattere.

About Lorenzo Applauso (2040 Articles)
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti, già direttore e fondatore della testata giornalistica italianews24.net e attualmente alla direzione di Casertasera.it. Collaboratore di numerose testate nazionali e locali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: