OPEN DAY A MONDRAGONE, SCUOLA E TERRITORIO: IL “GALILEO GALILEI” ACCOGLIE I FUTURI LICEALI

Mario Zannone|Mondragone. Open Day per il Liceo Scientifico che oggi  riceve le famiglie e i ragazzi orientati verso i corsi di studi della migliore tradizione umanistica, scientifica e linguistica. Il Galilei, divenuto in pochi anni, polo di eccellenza formativa per centinaia di ragazzi e giovani , conferma la sua vocazione  a favore di un territorio che vede brillare , nelle sue  dinamiche sociali, culturali ed economiche, una realtà scolastica all’avanguardia nella proposta formativa ed educativa.  Oggi le famiglie potranno conoscere, accolte dalla dirigente scolastica  Antonietta Pellegrino (NELLA FOTO) e dai docenti, gli indirizzi del Classico, Scientifico e delle Scienze Umane con l’opzione economico –sociale.

I corsi degli studi proposti dal Linguistico, dal Biomedico  dal  Coreutico, Musicale e dallo Scientifico ( Scienze applicate) saranno illustrati  il giorno 11 e 18 gennaio 2020.

Nel pomeriggio, dunque, la scuola,  con sede principale in Via Carafa, aprirà al comprensorio le porte, in quello che si prevede un appuntamento importante per le famiglie che dovranno valutare il futuro dei propri figli. Troveranno certamente una dimensione scolastica internazionale e radicata nel sapere, nelle competenze, grazie alla professionalità del corpo docente, alle strutture laboratoriali, alle opportunità di crescita  e ad una  responsabilità dirigenziale che coniuga il nuovo concetto della gestione all’interno di una identità e presenza che non ha smarrito i caratteri della tradizionale presidenza.

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione (8891 Articles)
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: