MATESE, UN UFO ILLUMINA LA NOTTE PER QUALCHE SECONDO, NUMEROSE LE PERSONE CHE HANNO ASSISTITO AL FENOMENO

Redazione. Potrebbe essersi trattato del cosiddetto attraversamento di un “bolide”, un corpo celeste che attraversa i cieli a velocita’ incredibili, il fenomeno che ha tenuto per qualche secondo col naso all’iinsu numerose persone del Molise e del Matese. Poco prima della mezzanotte alcuni nottambuli hanno avuto la possibilità di assistere ad un fenomeno, peraltro neanche troppo raro visto che si puo’ verificare anche un paio di volte all’anno, che riesce ad illuminare i cieli, creando stupore in quanti lo vedono e facili immaginazioni su ipotetici oggetti volanti non meglio identificati. I “bolidi” celesti sono abbastanza simili alle stelle cadenti anche se si distinguono per il fatto che possono assumere diverse colorazioni. Sul fenomeno astronomico che ha interessato questa notte il Matese c’è da dire che per la sua rapidita’ e’ stato difficile anche distinguerne il colore, molto probabilmente vicino al verde. Chi ha ipotizzato invasioni aliene dovrà ancora attendere.

 

 

 

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3334 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on MATESE, UN UFO ILLUMINA LA NOTTE PER QUALCHE SECONDO, NUMEROSE LE PERSONE CHE HANNO ASSISTITO AL FENOMENO

  1. Giovanni Forgione // 16 Dicembre 2019 a 22:03 // Rispondi

    Sarà stato un Meteoroide. Ne vedo spesso. E’ un fenomeno naturale. A differenza delle stelle cadenti che hanno una scia lunga e sottile, questi meteoroidi appaiono come una grande palla di luce che scende più lenta; Alla fine della scia sembra scoppiare e si spegne a causa dell’entrata nella nostra atmosfera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: