Ultime notizie

MOLISE, UN PREMIO PER CHI UCCIDE I CINGHIALI, UN MESSAGGIO CHE NON CI PIACE

Si puo’ mettere una taglia su un animale? Comprendiamo tutto: che i cinghiali fanno danni ingenti all’agricoltura, che sono ormai tanti, che creano problemi alla circolazione ma allora perché non  si è pensato prima a tutto questo, quando questi animali furono lasciati liberi di moltiplicarsi nei boschi? Ancora una volta la colpa è  dell’uomo, senza se e senza ma. Un messaggio che non ci piace quello che l’ansa Molise ha riportato a seguito del provvedimento del consiglio comunale  di Petrella Tifernina.

“Il consiglio comunale di Petrella Tifernina, nel Molise-si legge nell’Agenzia –   ha dato il via libera all’istituzione del trofeo “Meno Cinghiali Petrella Tifernina” con un premio in denaro per la squadra di cacciatori che al termine della stagione venatoria avrà abbattuto il maggior numero di ungulati nell’area compresa tra i Comuni di Petrella, Castellino del Biferno, Matrice, Montagano e Lucito. A renderlo noto è il sito web Riservato.net.

La proposta approvata in consiglio è del sindaco Alessandro Amoroso, vicepresidente della Provincia di Campobasso, e prevede un regolamento che demanda la “possibilità alla giunta municipale di individuare la stagione venatoria al termine della quale determinare il premio in denaro per la squadra di cacciatori che abbia abbattuto il maggior numero di cinghiali, nel rispetto delle normative vigenti”. L’iniziativa del Comune è motivata dal fatto che “la presenza di cinghiali sul territorio costituisce una vera e propria emergenza provocando danni all’agricoltura e alla sicurezza degli automobilisti”.

Informazioni su Redazione ()
Redazione di Casertasera.it Email: redazione@casertasera.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: