CASERTA, CONSIGLIO PROVINCIALE, GOLINI: “IL RIEQUILIBRIO DEL BILANCIO CI CONSENTIRÀ DI RIDARE DIGNITÀ ALLA NOSTRA TERRA”

Redazione. Caserta. Il consiglio che si è concluso nel primo pomeriggio ha rappresentato per Vincenzo Golini una tappa epocale per la provincia di Caserta: “In effetti è  proprio così – ci ha detto- perché dopo la riforma della legge Delrio,  a mio parere disastrosa, la nostra provincia è stata la più penalizzata d’Italia, avendo dovuto  restituire quasi venti milioni di euro negli anni dal 2015 al 2018, in termini di servizi ed altro di competenza provinciale” . Secondo Golini invece: “L’oculata gestione del Presidente Magliocca e la responsabilità del gruppo di maggioranza, insieme anche ai consiglieri Santillo, Diana e Giaquinto ci hanno consentito di dire basta a tutto questo e approvare il riequilibrio di bilancio. Il voto di oggi darà dignità ai servizi di competenza della Provincia, in maniera più energica e giusta sulle altre Province d’Italia. Inoltre, tengo a precisare che tale operazione consentirà al nostro territorio di impegnare quasi il 40% dei fondi dell’edilizia scolastica, previsti nel programma triennale di investimenti per i nostri istituti superiori. In merito poi alla viabilità di competenza provinciale si investiranno da inizio del prossimo anno  i primi 5 milioni, previsti per migliorare radicalmente le nostre  strade. Attenzione è stata data anche ai ponti, sui quali saranno eseguite ulteriori verifiche strutturali, per dare una risposta definitiva a questo annoso problema.”  Da notare che i consiglieri del PD hanno votato contro al provvedimento, astenendosi sugli altri punti all’ordine del giorno.

 

 

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (3318 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Comment on CASERTA, CONSIGLIO PROVINCIALE, GOLINI: “IL RIEQUILIBRIO DEL BILANCIO CI CONSENTIRÀ DI RIDARE DIGNITÀ ALLA NOSTRA TERRA”

  1. SOMMESSAMENTE // 20 Dicembre 2019 a 22:18 // Rispondi

    Amico Enzo Glolini, non racconti castronerie e pensi a lavorare !!
    Sommessamente

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: