fbpx

NATALE, PASTI E DOLCI PER I CONNAZIONALI IN SOSTA, SPLENDIDA INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ DELLA COMUNITA’ RUMENA IN ITALIA

Emiddio Bianchi. Sono oltre un milione i rumeni che vivono stabilmente in Italia, una comunità numerosa e solidale, soprattutto quando una festività come il Natale viene vissuta lontano dal tradizionale focolare domestico. È per questo motivo che gli ideatori di un gruppo whats app di cui fanno parte migliaia di rumeni, che magari si conoscono solo sui social, hanno programmato per le festività  natalizie una splendida iniziativa che si è  svolta nelle numerosissime aree dei parcheggi dei camion. Anche gli autisti dei TIR, infatti, provengono in gran parte dalla terra del Conte Dracula e quindi, cosa hanno pensato di fare? Si sono divise le aree dove in questi giorni di festa i camion devono stare fermi per legge, diventando per gli autisti i loro piccoli appartamenti e hanno deciso di dividere con loro qualche ora dei giorni di festa. È cosi che nelle aree di parcheggio italiane, anche sulla superstrada telesina, si sono viste scene cone quelle che vi raccontiamo come una immagine di un Natale diverso, solidale, con i pasti e i dolci divisi con chi passa gran parte delle loro giornate alla guida dei mezzi pesanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5174 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

1 Trackback / Pingback

  1. Laude în presa italiană pentru inițiativa românilor din străinătate de a „adopta” un șofer de TIR de sărbători

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading