fbpx

VALLE DEL VOLTURNO, INVESTITA E UCCISA NELLA NOTTE DI NATALE LA MADRE DEL PICCOLO ORSO CHE SI AGGIRA PER IL PARCO NAZIONALE

Emiddio Bianchi. Il cucciolo di orso che si aggira per il parco nazionale, lungo la statale 17 della Valle del Volturno, impaurito e spaesato,  continuerà purtroppo a vagare invano alla ricerca della madre, dalla quale si era colpevolmente allontanato. E’ stato notato e fotografato persino in prossimità di alcune abitazioni. I conoscitori del parco credono che facesse parte di quella famiglia di orsi composta anche da un fratellino e dalla madre, più  volte avvistati nella zona. L’orsacchiotto non lo sa che mentre lui la cerca ancora disperatamente, mamma orsa ha  finito di vivere, travolta e uccisa da una macchina lungo la statale 17, nella notte di Natale, proprio mentre era intenta, a sua volta,  a ritrovarlo. Per fortuna l’altro piccolo orso è scampato all’incidente e da oggi dovrà vedersela anche lui da solo. Gli uomini del parco sono sicuri che per la loro età di circa un anno, i due giovani orsi potranno sopravvivere, in un habitat però, che per loro si prospetta sempre più irto di difficoltà.

 

 

 

 

 

 

About Emiddio Bianchi (5175 Articles)
Vice Direttore di Casertasera.it. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e condotto, per molti anni, trasmissioni radio e tv.

Rispondi

Scopri di più da Casertasera.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading