Ultime notizie

PIEDIMONTE, VENERDI 24 GENNAIO LA CONSEGNA DEL PREMIO “BRUNO MISELLI” 2020: TUTTI I VINCITORI

Piedimonte Matese. Cresce l’attesa per la terza edizione del Premio letterario “Bruno Miselli” 2020, che si svolgerà venerdì 24 gennaio, alle ore 17:00, presso la Biblioteca comunale “A. Sanseverino” di Piedimonte Matese.
La kermesse culturale, voluta da Nina Miselli, oramai appuntamento consolidato per gli amanti della poesia e delle arti in generali, anche per questa edizione non mancherà di emozionare attraverso le opere risultate vincitrici, decretate da una consolidata giuria composta da Lino Diana, Federica Cinotti e Valentina Monte.
Per la sezione Poesia inedita: “Notte di San Lorenzo” di Mario Dainese, Poesia editaSe rimani” di Nunzio Buono e per la sezione RaccontiCillì“, di  Luca Pratticò.
Ad essere premiati non saranno soltanto le tradizionali sezioni; la serata intende infatti premiare, attraverso delle speciali categorie, figure che si sono particolarmente distinte per l’impegno profuso.
Ad essere premiato, per il sociale, uno studioso del nostro territorio, Mario Martini, invece per la sezione sport l’atleta matesino Roberto Bojano. All’inviata Rai Roberta Spinelli, mentre all’attore e neo cavaliere della Repubblica, Antonio Merone, il premio per la sezione teatro. Durante la serata saranno inoltre premiati l’Associazione Filarmonica “Alessandro Vessella” per la categoria musica, e al poeta e giurista Corrado Calabrò il premio per la letteratura. Due sono anche i riconoscimenti che la giuria ha inteso non rendere ancora noti che saranno assegnati  nell’ambito dell’evento, voluti da parte della Comunità Montana del Matese e del Comune di Piedimonte Matese che ospita il Premio.

Le motivazioni con le quali si sono distinti i premiati , saranno magistralmente lette attraverso la voce di Piergiuseppe Francione, l’attore matesino, noto per i suoi tanti lavori cinematografici come “Amoreodio”, “Esterno sera”  e poi una parte con Luisa Ranieri nel grande sceneggiato, in prima serata su Rai1 “La terra promessa”.

(Nella foto sopra, l’attore Piergiuseppe Francione in una foto di scena, l’inviata di Rai Uno Roberta Spinelli e Nina Miselli ideatrice del premio)

 

Informazioni su Valentina Monte ()
Giornalista Pubblicista iscritta all' Ordine dei Giornalisti della Campania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: